Wind Summer Festival: l’edizione 2018
Finisce così la messa in onda delle puntate dei Wind Summer Festival. Tutti gli appuntamenti sono stati registrati in precedenza e per la precisione il 22, 23, 24 e 25 giugno a Piazza del Popolo a Roma. Per la prima volta sul palco della kermesse canora (co-prodotta da Fascino e F&P Group) abbiamo visto Ilary Blasi – al posto di Alessia Marcuzzi – ha condotto le quattro serate insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Colpo di scena per la finalissima: quest’anno andrà in scena a settembre in una serata speciale (di cui ancora non è stata annunciata la data) che si svolgerà a Milano in Piazza Duomo.
Wind Summer Festival 2018: scaletta della quarta puntata
Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, Ermal Meta, Emma, Boomdabash e Loredana Bertè, Fabrizio Moro e Ultimo, Ofenbach, Riki, Le Vibrazioni, Nina Zilli, Ultimo, Mihail, Gue Pequeno, Noemi, Enrico Nigiotti, Bob Sinclar, Biondo, Elodie e Michele Bravi con Gue Pequeno, Briga, Maneskin, Cosmo, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Autogol, Vegas Jones, Fred De Palma sono gli artisti che vedremo nella quarta ed ultima puntata che andrà in onda sempre in prima serata su Canale 5 giovedì 26 luglio.
Wind Summer Festival 2018: gli Emergenti
Anche per questa edizione è stata organizzata una gara tra sei Giovani artisti emergenti che si sono esibiti a turno di fronte alla grande folla in Piazza: una sfida eliminatoria a coppie che si svolta nelle prime tre serate e votata da una giuria di giornalisti musicali e televisivi. In gara Federica Abbate, Lele (al posto di Albert), Fasma, Le Deva, Quentin 40 e Maryam Tancredi (vincitrice di The Voice of Italy 2018). Chi trionferà in assoluto nell’ultimo appuntamento tra Fasma, Federica Abbate e Quentin40?
Leggi anche:
- Wind Summer Festival 2018: date, artisti, ospiti, biglietti
- Wind Summer Festival 2018: scaletta e cantanti seconda puntata
- Wind Summer Festival 2018: scaletta e cantanti terza puntata