Egitto, passaporto o carta di identità? Il dilemma del documento necessario per raggiungere alcuni Stati è sempre in agguato e la paura di vedersi negato l’ingresso a pochi metri dall’inizio della vacanza potrebbe rovinare tutto. Ecco allora tutto quello che occorre sapere sui documenti per viaggiare in Egitto.
Per entrare in Egitto sono necessari i seguenti documenti:
- Passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese
- Carta d’ Identità valida per l’espatrio, con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso in Egitto. Le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga o rinnovata con timbro sul retro del documento.
- Due foto tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese. Mi raccomando non dimenticatele sul comodino prima di partire, altrimenti non vi viene rilasciato il visto di ingresso
- Il visto d’ingresso è obbligatorio e va richiesto presso i Consolati e l’Ambasciata d’Egitto o solo in caso di turismo direttamente negli aeroporti dietro pagamento di 25 euro. Il visto turistico non consente di lavorare.
- Il Visto Turistico ha una validità di 3 mesi e dà diritto a 30 giorni di permanenza in Egitto.