Dove andare a Pasqua in Europa? Sappiamo bene come la festività, così come il Natale, ci metta addosso una gran voglia di viaggiare. Le città da visitare a Pasqua sono numerose: la scelta è ardua, ma non per questo bisogna stressarsi. In fondo siamo qui per aiutarti. Ti diamo qualche dritta utile e dei consigli che ti guideranno verso una scelta consapevole.
Pasqua: dove andare in Europa
Che tu sia uno studente delle scuole superiori o universitario o che già lavori, la primavera è uno dei periodi più belli per partire, e tra vacanze scolastiche e ferie, potresti avere qualche giorno da spendere in giro per l’Europa. Qui, solitamente, quello pasquale è il periodo dell’anno in cui il sole torna a splendere, i fiori sbocciano e le giornate si fanno più lunghe e calde. La combinazione perfetta per concedersi qualche giorno lontano da responsabilità di ogni tipo. Al caldo, al mare ma anche in montagna, ti forniamo qualche proposta su dove andare a Pasqua all’Estero: prendi nota.
Città da visitare a Pasqua
Le mete ideali per Pasqua sono solitamente le capitali europee e le grandi città che spesso sottovalutiamo perché magari meno conosciute, quelle che non richiedono che 2-3 giorni per essere girate in lungo ed in largo permettendo un’esperienza di viaggio ricca e variegata. Ad esempio, perché non dare una possibilità ad una di queste?
- Edimburgo, Scozia. Un’architettura straordinaria, strade tortuose tra le quali perdersi e un castello imponente arroccato su un vulcano dormiente: riesci ad immaginare qualcosa di più interessante? Edimburgo ha molto da offrire ai giovani anche in quanto a vita notturna con i suoi tour, spettacoli musicali e teatrali o semplicemente i suoi tanti affascinanti pub.
- Malaga. Non può mancare la Spagna, dove la “semana santa” è ricca di suggestivi riti e tradizioni. Una città su tutte è Malaga, con il suo ricco patrimonio storico e culturale. In base ai giorni che hai a disposizione, includi una visita a: i mercati della città, i suoi parchi e giardini, Soho e la Street Art.
- Colmar, Francia. Si trova in Alsazia, ed è una meta da scoprire tutto l’anno ma da prendere in considerazione a Pasqua. Vanta l’appellativo di “Piccola Venezia” francese grazie ad un suo quartiere storico che vede la presenza del ponte di Rue Turenne (da dove la vista è fantastica) sul fiume Lauch. Ma è sede di un mercato al coperto che vale la pena vedere e dove fare shopping sfrenato.
- Madeira, Portogallo. E’ un’isola che vanta un clima mite tutto l’anno (potreste pensarci se il tuo desiderio è quello di passare Pasqua al mare). Se tu ed i tuoi amici siete amanti della natura potrete dedicarvi ad escursioni di ogni tipo, anche per coppie. Madera regala anche storia e buon cibo, il che non guasta mai, no?
Bene, speriamo che queste idee possano tornarti utili. Certo, avremmo potuto consigliarti Parigi, Madrid o Barcellona, Londra o Lisbona, ma siamo sicuri che le conosciate già.
Leggi anche: