Ebook gratis in inglese: tutte le info
Che bello pensare che oggi siamo in grado di leggere qualsiasi tipo di libro dal nostro dispositivo, che sia un cellulare o un tablet! Come? Scaricando gli ebook, ovvero i libri in formato digitale che possiamo facilmente trasferire sui nostri dispositivi. Leggere questi libri non vuol dire rinunciare a leggere un libro fatto di carta, dove le parole sono scritte nero su bianco, non significa perdere la manualità di cambiare pagina e annusare l’odore della carta; leggere gli ebook è più pratico e comodo per chi passa gran parte della propria giornata fuori casa e non vuole appesantirsi portando con sé libri pesanti. Volete sapere dov’è possibile scaricare gratis gli ebook in inglese?
Leggi anche: App per leggere libri gratis, Android e iOS
Ebook gratis in inglese: dove trovarli
Se vi piace la lingua inglese e volete praticarla leggendo un buon libro nei vostri momenti di pausa, non potete non sapere dove trovare ebook gratis in inglese. Ripetiamo che avere la possibilità di poter caricare un intero libro sui vostri dispositivi vi permette di alleggerirvi parecchio se state tutto il giorno fuori casa con solo uno zaino o una borsa. Ma torniamo a noi, dove trovarli?
- Progetto Gutenberg: è uno dei siti più affidabili in cui potete trovare, gratis, tutti gli ebook in inglese che desiderate leggere;
- Google libri: nel grande mondo di google non può certo mancare la possibilità di scaricare ebook in inglese;
- Wattpad: si tratta di un altro sito molto affidabile e anche se non l’avete mai sentito nominare fidatevi di noi;
- World Library: proprio come dice il nome stesso, biblioteca del mondo, potete trovare tutti i libri che vi interessano;
- Archive.org: concludiamo con quest’ultimo sito da cui scaricare tutti i titoli che desiderate.
Prendete e scaricatene tutti!
Ebook gratis in inglese: come scaricare il download
La nostra missione di oggi si conclude indicandovi come potete scaricare i vostri ebook in inglese e custodirli gelosamente nei vostri dispositivi, che siano smartphone, tablet o pc. E’ molto semplice e siamo anche convinti che non abbiate proprio bisogno del nostro aiuto, ma noi lo facciamo ugualmente. Procedete con il download del file, salvatelo sulla vostra cartella del dispositivo e poi spostatelo nella sezione che preferite e che vi consenta di poter leggere l’ebook ogni volta che ne avrete voglia. Ovviamente per poter aprire il vostro file e procedere con la lettura dovrete assicurarvi che sul vostro dispositivo ci sia il programma per aprire file di questo formato e, soprattutto, che abbiate memoria a sufficienza per contenerlo.
Non perderti: Ebook gratis in PDF: dove trovarli e download