E' un piccolo incidente che prima o poi capita a tutti. Il chewing gum che si attacca dove non vogliamo. Non parliamo di palati, ma di abiti, capelli o tappeti. Ecco cosa fare per eliminare la gomma da masticare.
Se il chewing gum è attaccato alla scarpa, una soluzione può essere rappresentata dal freddo: avvolgere la scarpa in una busta di plastica ed infilarla nel freezer, quindi attendere che si raffreddi. A questo punto può essere eliminata con un coltello. Altri rimedi sono agire con acetone o ancora con lo scotch.
Il freddo è un rimedio anche per gli abiti: il congelamento di un abito su cui è finito un chewing gum è una valida soluzione. Anche in questo caso la gomma si raffredderà e potrà essere così staccata in maniera facile.
Per i capelli vale lo stesso: agire subito con il ghiaccio sulla ciocca 'incriminata'. Per i tappeti il discorso è diverso perché non possono essere certamente infilati in freezer.
Se la soluzione non è il freddo, si può tentare con il caldo e cioè passare il ferro da stiro sulla parte del tappeto su cui è finito il chewing gum.
(Youtube)