Gli utenti di Facebook – Chi di voi non ha un cane tra gli amici di Facebook? Non siete amici di un cane internauta? Allora lo sarete di un gatto, di una marca di Jeans, o sicuramente di un fake (un utente che finge di essere qualcunaltro o qualcosatro). Benvenuti nel club ! Secondo una nuova analisi sul social network di Mark Zuckerberg, cento milioni di iscritti non sono esseri umani.
Su Facebook ci sono cani e… gatti – Degli oltre un miliardo di utenti, 889 milioni sono persone, mentre tra i rimanenti ci sono animali domestici, aziende, e anche parodie di individui in carne ed ossa. E neppure il padrone di casa ha resistito dal fare iscrivere il proprio fedele compagno a quattro zampe. Beast, il cane di Zuckerberg, infatti, è stato uno dei primi utenti non bipedi ada avere un profilo su Facebook. Una cuccia virtuale di tutto rispetto!
Per fortuna ci sono gli animali – Secondo il rapporto di Quartz, Facebook sostiene di avere attualmente 1,1 miliardi di utenti, ma in effetti questo numero, almeno per quanto riguarda gli esseri umani, non sarà raggiunto sino al 2014. Il sito sta peraltro attraversando un periodo non certo roseo, poiché secondo gli ultimi dati, almeno negli Stati Uniti gli adolescenti stanno perdendo interesse: il 40 per cento di loro afferma infatti che nel 2013 si aspetta di utilizzare Facebook molto meno rispetto all’anno precedente.
Ci riusciranno cani e gatti e non lasciare andare i loro padroncini?