Favignana: tutte le informazioni se vuoi andarci in vacanza
Ormai l’estate è solo un bel ricordo, ma niente ci impedisce di sognare di essere sull’isola di Favignana a godere del sole e delle sue magnifiche spiagge. Oggi vogliamo volare, con la fantasia, fin laggiù e suggerirvi come arrivare, fare un giro sui traghetti e, per finire, stenderci sulle sue magnifiche spiagge e farci accarezzare dolcemente dal mare e dal sole. Favignana appartiene all’arcipelago delle isole Egadi, ne è la principale, si trova a 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala, e fa parte del comune di Favignana. E’ un’isola magica, da visitare; dopo che avrete finito di leggere le nostre parole vi verrà voglia di andarla a visitare e, per questo motivo, continuando a leggere troverete tutte le informazioni necessarie su come raggiungerla; quando scoprirete le spiagge, non vorrete più lasciarle, andiamo.
Potrebbe interessarti:
Favignana: come arrivare
Siete curiosi di sapere come arrivare a Favignana con tutti i mezzi possibili e immaginabili? Mettetevi seduti e prendete appunti:
- In aereo: per arrivare a Favignana in aereo è necessario atterrare a Trapani Birgi o Palermo che sono gli scali più vicini; se si atterra a Trapani bisogna recarsi al porto.
- In auto: da Palermo a Favignana è necessario imboccare l’autostrada A29 da Palermo e seguirla fino all’uscita di Trapani e da lì seguire le indicazioni per il porto.
- In treno: dalla stazione di Trapani potrete raggiungere il porto a piedi o con il taxi.
- In autobus: da Palermo ci sono degli autobus che vanno al porto di Trapani ogni ora.
Tra i mezzi che vi abbiamo citato mancano i traghetti, andiamo a scoprirli.
Favignana: traghetti
Per raggiungere l’isola di Favignana dovrete necessariamente arrivare in un porto e salire sul traghetto che vi condurrà sull’isola. Sono tante le compagnie che offrono questo servizio; partono traghetti per Favignana da:
- Levanzo
- Marettimo
- Marsala
- Napoli Beverello
- Trapani
Non vi resta che scegliere la compagnia con cui traghettare e il viaggio è pronto; ma ora parliamo delle spiagge, l’elemento più bello dell’isola.
Favignana: spiagge
“Per quest’anno, non cambiare, stessa spiaggia stesso mare”, e invece no, noi vogliamo cambiare spiaggia e sceglierne una tra quelle che offre l’isola di Favignana; pronti a scoprire le più belle?
- Cala Rossa: è scavata all’interno di cavedi tufo e bagnata da un mare stupendo
- Cala Azzurra: ha un fondale basso con la sabbia bianca e sfumature rosa
- Cala Rotonda: c’è una grotta amata dai sub, si trova a 8 metri di profondità ed è lunga una trentina di km
- La spiaggia di Praia è la spiaggia del centro abitato dell’isola, si raggiunge in pochi minuti ed è adatta ai bambini.
Non avete che l’imbarazzo della scelta, buona Favignana a tutti!
Leggi anche:
- Vacanze in Italia: migliori mete per ragazzi
- Viaggi per giovani: mete low cost
- Viaggi last second: trovare il volo giusto
- Viaggi organizzati per giovani: prezzi e destinazioni
- Pacchetti Vacanze Online: i siti più economici
- Viaggi avventura: dove andare e cosa fare
- Viaggiare da soli: mete e organizzazione