Film della settimana: cosa esce al cinema il 1 dicembre - Studentville

Film della settimana: cosa esce al cinema il 1 dicembre

Film da vedere al cinema la settimana del 1 dicembre: tutte le uscite da Sully a Free State of Jones.
Film della settimana: cosa esce al cinema il 1 dicembre

FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 1 DICEMBRE.
Un eroe recalcitrante, un combattente che odia la guerra, un gruppo di camorristi che si fingono attori, due padri di famiglia che cercano di capire i figli, una vedova molto allegra e infine un orfano spaurito in cerca di se stesso: questi i protagonisti dei film in uscita al cinema questa settimana. Una settimana in cui in effetti, anche se è ufficialmente dicembre, il clima natalizio è ancora abbastanza ontano.

Film della settimana 1 dicembre

COSA ESCE AL CINEMA IL PRIMO DICEMBRE? Dunque, prima che lo spirito dei film di Natale 2016 e dei Cinepanettoni sia con noi definitivamente, approfittiamone e buttiamoci a capofitto in sala! Ecco la nostra settimanale guida all’acquisto dei biglietti.

Free State of Jones: il film impegnato della settimana per fortuna ci regala anche moltissime scene d'azione, essendo ambientato durante la Guerra Civile americana. Matthew McConaughey interpreta infatti un infermiere sudista che sceglie di lasciare il campo di battaglia disgustato dalle atrocità e dalla morte del nipote. A casa però scopre nuove angherie, e inizia così la propria battaglia creando un proprio Stato libero in cui bianchi e neri possano vivere in pace. Opporsi alla guerra in corso non sarà facile…
(Leggi anche: Ripassa Storia con Free State of Jones)
Sully: dopo American Sniper, Gran Torino, Invictus e tanti altri, Clint Eastwood torna a riflettere sulla nozione di eroe raccontando la storia vera di un pilota che grazie alla propria abilità riuscì a salvare i passeggeri del suo aereo in panne con un atterraggio di emergenza sulle acque del fiume Hudson. Ad interpretare il capitano del titolo, un uomo che si trova a dover affrontare tanto l'improvvisa fama quanto le accuse mediatiche e l'attenzione poco gradita della stampa, c’è Tom Hanks.
La stoffa dei sogni: Shakespeare e De Filippo si incontrano in quello che è il film artistico della settimana. Ispirata a La Tempesta del tragediografo inglese, la pellicola vede un gruppo di detenuti camorristi naufragare su un'isola penitenziario: per sfuggire alla cattura si fingeranno attori, ma per far ciò dovranno farsi aiutare da un capocomico che dovrà scrivere appositamente delle scene che possano recitare senza destare sospetti. Nel cast Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini.
Un Natale al Sud: Massimo Boldi cerca di aggiornare la propria proposta comica dandosi alle applicazioni di incontri che caratterizzano la vita sentimentale 2.0 dei giovani. Conosciuto il personaggio di Biagio Izzo in vacanza, e scoperto il fidanzamento dei figli dei due via web, il protagonista decide di aiutare la prole a fare conquiste dal vivo intrufolandosi nell'annuale ritrovo degli utenti di Cupido 2.0 spacciandosi per un esperto del mondo hi-tech.
Amore e inganni: è una versione di Jane Austen piuttosto scoppiettante quella proposta da questa commedia sentimentale di cui è protagonista Kate Beckinsale nei panni di una giovane vedova nella Gran Bretagna della fine del 18° secolo. Lady Susan, questo il suo nome, cerca conforto insieme alla figlia nella villa dei genitori del defunto marito: in campagna tenterà di trovare un nuovo consorte per sé e un marito danaroso per la ragazza, tra lo scandalo e la riprovazione dei cognati. 
La mia vita da zucchina: c'è la Celine Sciamma di Tomboy, Water Lilies e Diamante nero dietro la sceneggiatura di questo film d'animazione (in realtà in stop motion) che narra della difficile infanzia del piccolo Zucchino. Rimasto orfano dopo la morte della madre, il ragazzino viene affidato a un istituto dove sono ospitati altri bambini nelle sue stesse condizioni. Tra simpatie, diffidenze, problemi caratteriali e difficoltà di tutti i giorni, Zucchino dovrà imparare a conoscere se stesso e il mondo e forse trovare il suo primo amore.

(Foto: Free State of Jones, courtesy of 01 Distribution)

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti