FILM DELLA SETTIMANA: COSA ESCE AL CINEMA IL 13 APRILE 2017. Il weekend di Pasqua è finalmente arrivato e con esso anche le vacanze pasquali! Con la bella stagione si ama stare all’aperto, ma c’è sempre spazio per una serata al cinema. Inoltre, se siete degli irreducibili cinefini non potete rinunciare ai nuovi film della settimana: cosa esce al cinema il 13 aprile? Continuate a leggere per scoprirlo: dal documentario alla commedia italiana, dal fantasy al thriller, ce n’è per tutti i gusti! Bene, allora non ci rimane che augurarvi buona visione e darvi qualche informazione sui film che potrete guardare al cinema in questa settimana.
COSA ESCE AL CINEMA IL 30 MARZO 2017: I FILM DELLA SETTIMANA. Scopriamo allora quali sono i film che vedremo al cinema nei prossimi giorni:
- Fast and Furious 8. Torna sul grande schermo la saga di Fast and Furious, giunta al suo ottavo capitolo. Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati e la vita dei nostri beniamini sembra essere tornata alla normalità. Tuttavia, una donna misteriosa (Charlize Theron) fa di tutto per riportare Dom sulla strada del crimine, rinnegando gli affetti più cari. Parte una corsa per “salvarlo” ovviamente in strada, da Cuba a New York, fino ai ghiacci del Mare di Barents.
- Personal Shopper. Kristen Stewart è la protagonista questo thriller psicologico presentato al Festival di Cannes 2016, che ha diviso la critica. La trama è ambientata nel sottobosco della moda parigina: Maureen, il personaggio interpretato da Kristen, è la personal shopper di una celebrità, che sta affrontando un lutto per la morte di suo fratello gemello e cerca di trovare qualcuno a Parigi che la metta in contatto con il suo spirito.
- Planetarium. Natalie Portman, Lily-Rose Depp ed Emmanuel Salinger sono i protagonisti di questa pellicola drammatico-sentimentale ambientata alla fine degli anni ’30. Laura e Kate Barlow sono due sorelle americane che praticano sedute spiritiche. A Parigi incontrano André Korben, un famoso produttore cinematografico francese che, dopo aver partecipato a una seduta spiritica con le due giovani donne, chiede a loro di dirigere il primo vero film sui fantasmi. Tuttavia, dietro a questo contratto si nascondono motivazioni ben più oscure.
- The Rolling Stones Olé, Olé, Olé!: A trip Across Latin America. I fan degli Stones non possono certo perdersi questo documentario diretto da Paul Dugdale che segue il tour dei Rolling Stones a inizio 2016, in dieci città latinoamericane conclusosi con un concerto all’aperto all’Avana, dove la band si è esibita per la prima volta.
- Moglie e marito. Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino interpretano una coppia di coniugi, Sofia e Andrea, sposati da 10 anni, ma ormai in crisi e prossimi al divorzio. Tuttavia, a seguito di un esperimento scientifico di Andrea (Valerio Aprea), si ritrovano l’uno nel corpo dell’altra. Sofia si ritrova nel corpo di Andrea dovendo vivere nei panni di lui, che è un geniale neurochirurgo, Andrea, invece, dovrà vestire i panni di Sofia, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.
- Lasciati andare. Toni Servillo interpreta Elia, uno psicanalista che cerca di provare meno emozioni possibili, tentando di tenere tutti a distanza di sicurezza. Costretto a mettesi a dieta dopo un malore e a iscriversi in palestra, irromperà nella sua vita Claudia, una personal trainer eccentrica e vulcanica.
- Mal di pietre. Marion Cotillard e Louis Garrel sono i protagonisti di questo film drammatico presentato al Festival di Cannes 2016. Gabrielle ha il sogno di vivere una grande passione, ma essendo cresciuta in un ambiente piccolo borghese chiuso di mentalità, viene data in sposa a José, un operaio stagionale, al fine di renderla una donna rispettabile. Gabrielle, che non lo ama, durante un soggiorno alle terme per curare dei calcoli renali, incontrerà André Sauvage, tenente dell’esercito rimasto ferito durante la guerra d’Indocina, che le farà riscoprire la voglia di vivere l’amore.
- Mothers. Angela e Fatima sono due donne completamente diverse per classe sociale, provenienza e religione, che si trovano ad affrontare una tragedia comune: i loro figli Sean e Taarik hanno scelto di abbracciare l’estremismo islamico, gettando nella disperazione le madri che diventeranno amiche.
- Un altro me. È un documentario ambientato nel carcere di Bollate per seguire un anno delle vite di un gruppo di criminali condannati per reati sessuali insieme agli psicologi dell’Unità di Trattamento intensificato del CIPM, primo esperimento in Italia di prevenzione della recidiva per reati sessuali.
- Oltre le nuvole: il luogo promessoci. Film d’animazione ambientato in un Giappone alternativo che, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, è diviso in due parti: una occupata dall’Unione e l’altra sotto il controllo di Giappone e Stati Uniti. La storia è ambientata negli anni ’90, quando il Giappone si riunisce e soltanto Hokkaido rimane occupata dall’Unione, che costruisce una torre altissima che può trasformare il mondo in un universo diverso. Tre giovani amici, Hiroki, Takuya e Sayuri, hanno però il sogno di avvicinarsi alla torre per scoprire i suoi segreti.