Festa della donna 2019: cosa c’è al cinema
Donne che ci state leggendo, l’8 marzo sta arrivando; avete già pensato a come festeggiarvi? Ci sono tanti modi per farlo; ci sarà chi andrà a mangiare una pizza con le amiche, chi sceglierà un locale in cui andare a bere con le amiche e anche chi si farà travolgere dall’euforia del momento e finirà in qualche locale in cui assisterà ad uno streep tease di qualche belloccio in slip, su un palco, che ballerà a ritmo di musica intorno ad un palo. Noi quest’anno vogliamo cambiare e abbiamo deciso di andare al cinema; ad attenderci non ci sarà una bottiglia di vino, una pizza o il belloccio di cui parlavo prima, ma delle comode poltrone in una sala calda e accogliente, e un film che ci terrà compagnia per due orette. Sapete quali sono i film in uscita l’8 marzo?
Potrebbe interessarti: Festa delle donne: perché si festeggia l’8 marzo
Festa della donna 2019 al cinema: i film in uscita
Ognuna di noi è libera di decidere come meglio festeggiare il giorno della nostra festa. L’8 marzo, però, soffermiamoci tutti a pensare come e perché siamo arrivati a questa festa e voi, maschietti, ricordate che le donne sono degli esseri meravigliosi e che andrebbero festeggiate tutti i giorni. Se tra voi, care lettrici, c’è ancora qualcuna che non ha deciso come festeggiare, noi suggeriamo di andare al cinema e di seguito vi riportiamo tutti i film in uscita l’8 marzo:
- La fuga: Silvia è una ragazzina di 11 anni che vive a Pistoia e sogna di vedere Roma. Purtroppo, la madre soffre di una forma di depressione, quindi il suo sogno non può realizzarsi. Decide di scappare e in treno conosce Emina, una ragazzina rom con cui visiterà la città.
- Jules e Jim: Jules è Jim sono due amici che vivono nella Parigi del 1907. Un giorno conoscono Catherine, la quale sposa Jim e diventa amante di Jules, iniziando un drammatico triangolo amoroso.
- Gloria Bell: è la storia di una donna forte ma allo stesso tempo fragile, una donna che, nonostante tutto, sa ricominciare, anche ballando e cantando in macchina a squarciagola.
I film in uscita non sono di vostro gradimento e preferite trascorrere la serata davanti la televisione, sul vostro divano sorseggiando del buon vino in compagnia delle vostre amiche? Vi consigliamo qualche film.
Festa della donna 2019: i film da vedere a casa
Se i film in uscita che vi abbiamo elencato non vi hanno colpito, di seguito vi riportiamo dei film che potrete guardare comodamente a casa, sedute sul vostro divano, mangiando patatine e sorseggiando del buon vino:
- Erin Brockovich: è un film del 2000, con protagonista la bravissima Julia Roberts che veste il ruolo di una donna intraprendente che dovrà far luce su un caso molto delicato;
- Ragazze vincenti: è un film del 1992, ed è la storia di un gruppo di ragazze che decide di giocare un match di baseball in mancanza degli uomini che sono in guerra; si ritrovano a scontrarsi con l’allenatore e con un pubblico che non le vede di buon occhio;
- Monalisa smile: film del 2003, un cast eccellente in cui ritroviamo, ancora una volta, Julia Roberts nei panni di una professoressa che cerca di insegnare e diffondere alle sue allieve la libertà e l’indipendenza femminile.
- Nome di donna: regia di Marco Tullio Giordana, nel cast Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Bebo Storti, film di genere drammatico. All’interno di una clinica privata arriva a lavorare Nina, accolta dalle donne italiane e straniere che fanno parte dello staff. Ma tra di loro si nasconde un segreto.
- Alpha: un’amicizia forte come la vita: regia di Albert Hughes, nel cast Leonor Varela, Natassia Malthe, film d’azione, è un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo.
- Il giustiziere della notte: regia di Eli Roth, film con Bruce Willis, Dean Norris, film d’azione, è il desiderio di vendicarsi di fronte alla violenza che hanno subito la moglie e la figlia porta un uomo a superare i propri limiti.
Potrebbero interessarti: