FILM ROMANTICI DA VEDERE NELLA PRIMAVERA 2017. Il freddo lascia lentamente spazio a un piacevole tepore, i fiori iniziano a dischiudersi, i cappotti imbottiti vengono timidamente rimpiazzati da vestiti più leggeri: si sente il profumo della primavera alle porte, e naturalmente il romanticismo è nell'aria. Dopo un gelido inverno anche il cinema inizia a macinare film d'amore, e la distribuzione italiana non si lascia cogliere impreparata. Sono tanti i film romantici da vedere nella primavera del 2017!
Non perderti: Film d'amore: i più attesi del 2017
FILM D'AMORE DA VEDERE: I FILM ROMANTICI IN USCITA NELLA PRIMAVERA 2017. Qui abbiamo raccolto per voi alcuni dei più interessanti, in modo da darvi l'occasione di pianificare con un certo anticipo le vostre uscite serali con il partner acclarato o anche solo desiderato.
- Slam – Tutto per una ragazza (23 marzo): tratto da un romanzo di Nick Hornby, il nuovo film di Andrea Molaioli (autore del premiatissimo La ragazza del lago) è una storia d'amore giovanile in cui il destino gioca un ruolo importante. Sam è un ragazzo appassionato di skateboard, che un giorno si innamora di Alicia. Lei però si rivela troppo possessiva, e per questo decide di lasciarla. Quando però Alicia gli rivela di essere incinta Sam si ritroverà a vivere la stessa situazione della madre, che lo aveva avuto a 16 anni.
- La verità, vi spiego, sull'amore (30 marzo): in questa commedia Ambra Angiolini interpreta Dora, una donna che non si è mai davvero ripresa dalla fine della sua storia con Davide, che l'ha lasciato dopo sette anni insieme e due figli. Troppo presa dal lavoro e dai figli, Dora non ha mai avuto modo di elaborare i suoi sentimenti, almeno fino a che non sarà il figlio a chiederle informazioni del padre che non ha più visto da tempo. Sarà l'amica Sara (Carolina Crescentini) a raccomandarle un nuovo babysitter, Simone (Edoardo Pesce), che incidentalmente è anche il suo nuovo fidanzato. Sarà un triangolo scomodo quello che attende il terzetto?
- Il segreto (6 aprile): tragico invece l'amore al centro del nuovo film di Jim Sheridan. Un dottore si appassiona alla storia di Rose, una donna internata in un manicomio irlandese da 40 anni. Rose si trova lì perché ha ucciso il figlio, che la gente del suo paese sostiene essere frutto dell'amore con un prete cattolico, mentre secondo Rose si trattava del bambino avuto con un pilota nelle fila dell'esercito inglese. Per il medico sarà dura farsi strada tra i ricordi ormai sbiaditi della donna a causa dell'elettroshock subito.
- Mal di pietre (13 aprile): Marion Cotillard interpreta Gabrielle, una donna irrequieta che negli anni '50 vive un paesino del sud della Francia. Il suo comportamento aggressivo induce i genitori a farla sposare con José, un onesto ma noioso contadino spagnolo. Durante un soggiorno terapeutico sulle Alpi, però, la donna conoscerà un ufficiale, innamorandosene. Da quel momento tutti i pensieri di Gabrielle saranno dedicati a lui.
- Storia dell'amore (4 maggio): Il regista Radu Mihaileanu noto per Il concerto ritorna con una storia d'amore a cavallo tra passato e presente. Nella New York del XXI secolo un vecchio immigrato polacco è ossessionata dall'amore della sua amata, persa per sempre. La sua vicenda si incrocia con quella di Alma, una ragazza che si sta innamorando di un suo compagno di classe e che sta cercando un compagno ideale per la madre, che vorrebbe vedere risposata.
FILM ROMANTICI DA VEDERE: I NOSTRI CONSIGLI. Ecco tantissimi titoli di film d'amore che non potete assolutamente perdervi:
- Film d'amore adolescenziali: i migliori
- Film d'amore per ragazze
- Film d'amore non banali
- Film commoventi: la top ten del drama!
- Film d'amore per San Valentino
- Film d'amore primavera 2016
- Film d'amore recenti da vedere
- Film d'amore autunno 2016
- Film d'amore usciti prima di Natale 2016
- Film d'amore recenti: i migliori degli ultimi anni
- Film romantici più belli del 2016
- Film romantici San Valentino 2017