San Valentino 2018: appuntamento al cinema
San Valentino si avvicina e, se ancora non avete programmi, potreste proporre alla vostra dolce metà di trascorrere una romantica serata al cinema. In quel periodo è prevista l’uscita nelle sale italiane di molti film, alcuni dolci e struggenti, altri più divertenti e sopra le righe. Il tema centrale delle pellicole è, inevitabilmente, l’amore quindi il 14 Febbraio sarà l’occasione perfetta per ammirarli in coppia!
Leggi anche:
- San Valentino, i ristoranti più romantici;
- Frasi d’Amore per San Valentino;
- San Valentino, regali originali e non convenzionali: 6 idee.
Film romantici per San Valentino 2018: “Cinquanta sfumature di rosso”
In occasione del 14 Febbraio arriverà nelle sale “Cinquanta sfumature di rosso“, il capitolo finale della trasposizione cinematografica della trilogia erotica diventata famosa in tutto il mondo. Dopo il successo degli altri film della serie, si prevede un boom di incassi anche per la pellicola finale in cui Anastasia e Christian sembrano essere finalmente ad un passo dal matrimonio!
Leggi anche:
- Film da vedere in compagnia
- Film polizieschi da vedere: i migliori
- Film da vedere prima dei 30 anni
- Film classici da vedere
Film romantici per San Valentino 2018: “La forma dell’acqua”
Premiato al Festival di Venezia e ai Golden Globes, il film “La forma dell’acqua” uscirà in Italia il giorno di San Valentino. Si tratta di una storia d’amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda: Elisa è una giovane donna muta che si innamora di una creatura anfibia rinchiusa nel laboratorio scientifico in cui lavora. Il film riesce così ad intrecciare due linee narrative diverse, quello della cronaca realista e quello dell’immaginario mitologico.
Leggi anche:
- Film di fantascienza da vedere
- Film assurdi e geniali: i 9 più strani
- Film d’azione: i migliori da vedere
Film romantici per San Valentino 2018: “A casa tutti bene”
“A casa tutti bene” è l’ultimo lavoro di Gabriele Muccino che mette in scena attori famosi del calibro di Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Carolina Crescentini. La storia parla di una grande famiglia che si ritrova tutta insieme per festeggiare le nozze d’oro dei nonni. Costretti a convivere per tre giorni nella stessa casa, pian piano verranno a galla gelosie, tradimenti e inaspettati colpi di fulmine.
Film romantici per San Valentino 2018: “San Valentino Stories”
Il film per eccellenza da vedere in coppia il 14 Febbraio è “San Valentino Stories”. Si tratta di un’opera ad episodi che celebra l’amore nelle sue diverse forme, ognuno girato da un regista diverso: Antonio Guerriero, Emanuele Palamara e Gennaro Scarpato.
Film romantici per San Valentino 2018: “C’est la vie”
Se ai film tradizionalmente romantici preferite le commedie, “C’est la vie” è quello che per voi! Il protagonista del racconto è Max, un famoso wedding planner alle prese con l’organizzazione del suo ultimo matrimonio. Ad affiancarlo ci sarà uno staff alquanto sopra le righe che finirà per boicottare l’evento.