Fiordi norvegesi: tutte le info per una vacanza stupenda
Se avete intenzione di organizzare un viaggio, oggi vogliamo consigliarvi la Norvegia. Sono tanti i motivi per cui andare a visitarla, primo fra tutti la presenza di meravigliosi fiordi che rendono la Norvegia ancora più interessante. Oggi diventeremo una guida turistica virtuale per voi, indicandovi i fiordi più belli e gli itinerari per vederli. Da buoni organizzatori di viaggi, vi annunciamo che i periodi migliori dell’anno per andare in Norvegia sono l’estate e l’inverno; è anche uno stato molto caro, quindi vi consigliamo di mettere un po’ di soldi da parte per poter affrontare questo viaggio. Varrà la pena fare questo viaggio, non paghereste tutto l’oro del mondo per assistere allo spettacolo disarmante dell’aurora boreale? E ricordatevi di urlare alla sua vista, secondo un’antica leggenda norvegese serve a scacciare gli spiriti maligni e accogliere quelli buoni. Ma ora non perdiamo altro tempo, andiamo a scoprire i fiordi più belli.
Non perderti:
I fiordi norvegesi più belli: l’elenco
Se si decide di partire per la Norvegia non si può non iniziare col visitare i fiordi più belli. I periodi migliori per andare a visitarla sono l’estete e l’inverno, sono le stagioni in cui si possono cogliere meglio le bellezze della Norvegia. Per non parlare dell’aurora boreale, sapevate che c’è un’antica leggenda secondo cui se si urla alla sua vista, si scacciano gli spiriti maligni e si accolgono quelli buoni? In attesa di vedere l’aurora boreale, concentriamoci sui fiordi più belli, vediamo quali sono:
- Bergen: è definita la famosa porta dei fiordi norvegesi contraddistinta dal fascino delle sette montagne che la circondano e dalla bellezza di Bryggen, quartiere anseatico inserito tra i patrimoni dell’Unesco.
- Hardangenfjord: caratterizzato da fioriture di alberi da frutto, i ghiacciai perenni, i parchi nazionali e la famosissima Trolltunga, lingua di roccia che si estende a picco sul fiordo sottostante.
- Sognefjord: si allunga per 204 km all’interno del paese, raggiungendo quasi il confine con la Svezia con paesaggi tra i più belli e selvaggi della Norvegia.
- Geirangerfjord: è di una bellezza disarmante e ed è inserito tra i patrimoni dell’umanità dell’Unesco
- Lysefjord: da qui si innalza il famoso Pulpito, un salto verticale di roccia di 600 metri.
Ora scopriamo gli itinerari per vederli.
Scopri anche:
I Fiordi norvegesi più belli: itinerari per vederli
Nella regione dei fiordi il paesaggio è soggetto a innumerevoli cambiamenti: le montagne con pendii molto verdi si intervallano a rocce appuntite che si tuffano nell’acqua blu del fiordo, ghiacciai, cascate e paesini creando un’atmosfera tipica delle fiabe. I fiordi sono anche il posto giusto per attività da svolgere all’aria aperta come minicrociere o camminate nei boschi; ma si possono fare anche attività più impegnative e che richiedono maggiore sforzo come passeggiare sui ghiacciai o le escursioni in kayak. Per chi voglia esplorare i fiordi in tutti i dettagli, esistono degli itinerari che offrono scorci sensazionali e punti di vista unici. Non perdete l’occasione di farvi travolgere dalla bellezza e dalla magia dei fiordi norvegesi, è uno spettacolo che fa bene agli occhi e all’anima.
Leggi anche:
- Viaggi organizzati per giovani: prezzi e destinazioni
- Pacchetti Vacanze Online: i siti più economici
- Viaggi avventura: dove andare e cosa fare
- Viaggiare da soli: mete e organizzazione