Francesca Michielin sta male: le ultime novità
Da qualche tempo Francesca Michielin non sta bene: lo scorso 1° maggio la cantante aveva già dovuto rimandare la sua partecipazione a Uno Maggio Taranto Libero e Pensante a causa di problemi di salute, poi recentemente ha dovuto cancellare due concerti. Ora arriva lo stop e l’annullamento del tour. Eppure tra poco meno di una settimana rivedremo l’artista come padrona casa di X Factor che prenderà il via da giovedì 14 settembre su Sky Uno e in streaming su Now. “Nell’ultimo anno ho capito che non sempre possiamo avere il controllo su tutto, anzi: ho capito, o meglio, ho accettato che spesso la vita ci chiede di lasciare andare, anche quando le domande sono più delle risposte, ma ancora di più, ho compreso che dobbiamo dare dignità e abbracciare i nostri corpi anche e soprattutto nei momenti di imperfezione, di profonda insicurezza e vulnerabilità, anche e soprattutto quando non ci possono sostenere come vorremmo“, ha scritto la Michielin sui suoi canali social.
Francesca Michielin sta male: lo stop forzato
Un anno fa Francesca ha scoperto di avere un problema fisico. Ha cercato di conviverci, proseguendo a fare la sua vita di sempre, nonostante la presenza costante del dolore, ma l’ha fatto perché ama il suo lavoro. Purtroppo in tutto questo tempo il problema non è rientrato, anzi: ha dovuto sottoporsi ad una operazione chirurgia abbastanza invasiva lo scorso mese perché non aveva alternative. L’intervento è riuscito bene: “Grazie a un personale medico eccellente a cui non smetterò mai di essere grata e, anche se diverso dal solito, è stato un agosto ricco di affetto, creatività, lentezza, natura, e le vostre good vibes che sono arrivate tutte con la vostra costante premura e attenzione. Negli ultimi dieci giorni, come da “protocollo”, sono tornata, lentamente, a fare musica. Provando a fare il consueto training vocale, ho avvertito dei dolori addominali sempre più importanti, che si sono intensificati e sono diventati insostenibili. Pensavo sarebbero rientrati, che era tutto normale, ma ogni giorno stavo sempre peggio“.
Francesca Michielin sta male: il tour annullato
Nonostante l’intervento sia andato bene, i medici le hanno consigliato di fermarsi più del tempo inizialmente suggerito. “E non immaginate la tristezza e la frustrazione che mi ha provocato questa notizia. Non è secondo loro il momento opportuno di tornare sul palco e ho bisogno di prendermi ancora qualche settimana per tornare a fare il mio lavoro, che mi permette di connettermi con voi e di stare (davvero) bene. Quindi sono qui per scusarmi con voi, con tutta me stessa, perché mi trovo costretta ad annullare anche le ultime date del tour estivo e i prossimi impegni“. Ovviamente i biglietti già acquistati verranno rimborsati e tutti i dettagli su come procedere alla richiesta si possono trovare sul sito ufficiale di Vivo Concerti.
Ph. Alessandro Treves (ufficio stampa)