FRIENDZONE: 5 CANZONI CHE LA CELEBRANO. Friendzone. Ovvero quel mondo di mezzo che s'instaura quando i sentimenti d'amore verso una persona vengono da questa ricambiati con un deludente "per me sei solo un/a amico/a". Una situazione complicata cantata in decine e decine di brani. Noi abbiamo selezionato qualcuno tra i più significativi.
Leggi anche: Frasi da Friendzone
PAOLO MENEGUZZI – NON CAPIVA CHE L'AMAVO
Paolo Meneguzzi, vittima della timidezza: "Ore in macchina a parlare sotto casa sua
si rideva si scherzava e non capiva che non capiva che l'amavo". E che ne vuoi fare del "Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli" di Alfieriana memoria? Povero Paolo. Non si limona mai.
NEGRAMARO – SOLO 3 min
Tre minuti per evitare la friendzone. Dubitiamo che i Negramaro ci siano riusciti.
GABRIELLE – OUT OF REACH
Altra icona della friendzone è l'Out Of Reach di Gabrielle. Poverina. Innamorata di qualcuno che è fuori dalla portata. Un po' quel che capita a tutti i friendzonati. Mal comune, mezzo gaudio.
MICHELE ZARRILLO – L'ELEFANTE E LA FARFALLA
L'emblema della sfiga, e ciò al di là della imbarazzante metafora. "Una farfalla sei
leggera e libera su me. Mai. Non ti raggiungerò mai". Per lo meno un po' di consapevolezza. Nota a margine: evitare di ascoltarla quando si è stati appena friendzonati. Potrebbe essere letale.Meglio "Disperato" di Masini. Ed è tutto dire.
883 – LA REGOLA DELL'AMICO
E siamo infine giunti alla Regola dell'Amico degli 883. Signori. Questo non è un pezzo. E' la vera e propria Bibbia del friendzonato: "Se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente, non vorrai rovinare un così bel rapporto?". Il VERBO.
Non perderti: Friendzone: come uscirne