Se viete lasciati da poco dopo una storia importante è probabile che siate tentati, in un momento di debolezza (o anche di rabbia) di inviare un sms al vostro/a ex. Questi però potrebbero solo peggiorare la situazione. Alcuni esperti, a tal proposito, hanno rivelato quali sono gli sms da evitare dopo la chiusura di una relazione.
“Mi manchi”. Prima di inviare questo sms, secondo l’esperta Laura Miolla, dovreste pensare se davvero vi manca il vostro/a ex o se vi sentite semplicemente da soli perché magari non siete abituati ad esserlo.
“Oi” – L’autrice di "Leave a Cheater, Gain a Life: The Chump Lady’s Survival Guide" (Lasciare il proprio partner – La guida di sopravvivenza), Tracy Schorn non c’è messaggio peggiore dopo il “mi manchi”.
“Chi è quella/o nella foto con te?”– È la domanda che vorremmo fare tutti alla nostra/nostro ex dopo averla/o vista/o in dolce compagnia taggata/o su Facebook o sulla foto profilo di WhatsApp. “Siate superiori e non comportatevi come degli stalker” dice Debbie Martinez, una “life coach” specializzata nel divorzio.
“Sei stato un fidanzato/a terribile” – Un messaggio del genere è un vero e proprio colpo basso che non serve a nulla se non a fare degenerare la situazione più di quanto non lo sia già. Un sms del genere non porta a nulla di buono, vi farà solo discutere.
Qualsiasi cosa abbiate da dire al vostro partner, infine, fatelo di persona, dicono gli esperti, se proprio avete bisogno di parlare della vostra relazione non fatelo via sms, anche se risulta più facile. Piuttosto meglio non dirla affatto.