Gomorra – La Serie: il successo si riconferma con il lancio della terza stagione
Il pubblico italiano non può che essere entusiasta dell’arrivo della terza stagione di “Gomorra – La Serie” soprattutto dopo il successo dei capitoli precedenti. Oltre allo svilupparsi della storia che gira intorno al potere dei clan camorristi a Napoli, i fan della serie sono pronti a vivere le trasformazioni interiori ed esteriori dei loro personaggi preferiti, in primis dei protagonisti assoluti Gennaro Savastano e Ciro Di Marzio. Dopo la morte di Don Pietro, Genny proverà a ristabilire l’equilibrio del potere che ha ereditato dal padre ma le minacce esterne non tarderanno ad arrivare. Ciro, sconvolto dalla morte della figlia, inizialmente sarà lontano da Napoli ma il richiamo della sua città si farà sentire presto. Chi sarà alla fine a governare le periferie napoletane?
Leggi anche:
Gomorra – La Serie: le location della prima stagione
La prima stagione di “Gomorra – La Serie” è ambientata quasi tutta in quelle periferie di Napoli troppo spesso denigrate come zone pericolose e malfamate. Le Vele di Scampia rappresentano la location più significativa, oltre alla Villa Savastano a Torre Annunziata. Molte scene in cui Don Pietro è in prigione sono state girate al carcere di Poggioreale, mentre la discoteca di Genny non si trova a Casavatore ma si tratta dello Studio Uno a Caserta.
Gomorra – La Serie: le location delle seconda stagione
Il ciak della seconda stagione di “Gomorra – La Serie” è stato itinerante spostandosi addirittura all’estero. Una parte delle puntate è stata girata in Honduras, nel Sud America, per mostrare il duro addestramento di Gennaro Savastano. Ovviamente è sempre presente la terra napoletana, in particolare Scampia, Ponticelli, Poggioreale, Casoria, Parco Verde a Caivano e Pozzuoli. Impossibile non ricordare, poi, la processione religiosa in cui sarà ucciso Salvatore Conte girata a Maiori. Oltre Napoli, un’altra città italiana che appare nel corso della seconda stagione è Roma in cui Genny comincerà a costruire il suo piccolo impero.
Gomorra – La Serie: le location della terza stagione
La terza stagione di “Gomorra – La Serie”, appena lanciata su Sky Atlantic, è ambientata sempre nel territorio campano, in particolare tra Scampia e Secondigliano. Nelle riprese sono state toccate più di 160 location, alcune delle quali all’estero così come era successo nella stagione precedente. Questa volta è stata la Bulgaria il set prediletto, rifugio di Ciro dopo la morte della figlia.