Grammy Awards 2020: tutte le info
Oggi parliamo di musica e, in particolare, dei Grammy Awards del 2020. Siamo arrivati alla 62sima edizione, la cerimonia premierà le migliori canzoni e gli artisti prendendo in considerazione il periodo di tempo che va dall’1 ottobre 2018 al 31 agosto 2019. E’ ancora un po’ presto per poter parlare di candidati ufficiali e di eventuali vincitori, però possiamo darvi qualche info sulle date, gli orari e dove poter seguire la manifestazione musicale in streaming. L’iter delle nomination ai Grammy è abbastanza lungo e complicato e i membri dell’Academy voteranno fino al 31 agosto. I voti verranno poi revisionati da un comitato che selezionerà i candidati delle categorie Big Four tenendo conto di una serie di fattori importanti.
Leggi anche: Grammy Awards 2020: possibili candidati e vincitori
Grammy Awards 2020: le date
Il 2020 ci sembra così lontano e invece, in men che non si dica, ci troveremo a mezzanotte del 31 del mese di dicembre ad aspettare il nuovo anno, festeggeremo con cappellini e festoni l’arrivo del nuovo anno. Il mese di gennaio, oltre a portare con sé il nuovo anno, porta anche una delle manifestazioni musicali più importanti al mondo al quale partecipano le migliori canzoni e gli artisti prendendo in considerazione il periodo di tempo che va dall’1 ottobre 2018 al 31 agosto 2019. La data è il 26 gennaio 2020 allo Staples Center di Los Angeles.
Grammy Awards 2020: gli orari
Non sono trapelate ancora notizie ufficiali riguardo gli orari di inizio della cerimonia, manca ancora qualche mese ma i motori della grande macchina dei Grammy si stanno già riscaldando. Tuttavia, stando alle programmazioni e agli eventi degli anni passati, l’orario potrebbe essere le 20:00, orario americano a Los Angeles, e in Italia dovrebbe essere trasmesso intorno alle 05.00 del mattino. Ripetiamo, non si tratta ancora di notizie ufficiali, ma l’orario potrebbe essere questo.
Grammy Awards 2020: dove seguirlo in streaming
E per finire, non può mancare la questione streaming. Per chi non volesse perdere l’evento e seguirlo in diretta, molto probabilmente, come accaduto negli altri anni e nelle edizioni precedenti, si potrà seguire collegandosi alla pagina ufficiale Facebook della CBS, che trasmetterà in diretta l’atteso evento. Rimaniamo comunque in attesa di notizie ufficiali, stay tuned!