– 100 giorni alla maturità – E alla fine ci siamo! Oggi 11 Marzo mancano ufficialmente 100 giorni all'inizio degli esami di maturità 2013. Fra 100 giorni e 100 notti i maturandi del 2013 si siederanno tra i banchi disposti nei corridoi e nelle palestre delle scuole per affrontare la prima prova scritta. Il tema d'italiano, prova uguale per tutti gli indirizzi, si terrà il 19 Giugno 2013, seguito, giorno 20 Giugno, dalla seconda prova scritta.
Niente panico – La soglia dei 100 giorni dalla maturità corrisponde per tutti gli studenti con un periodo di studio molto intenso. I professori per i prossimi tre mesi non parleranno d'altro e non mancheranno frasi come "se non studio non ti ammetto agli esami", "come pretendi di fare la maturità se oggi hai preso 4". Paura eh? Ma no! Non lasciatevi prendere dal panico! E attenetevi alle parole d'ordine: studio, concentrazione, StudentVille!
Il segreto per non farvi prendere dal panico? Guardate questo video, l'anno scorso sembra aver funzionato!
StudentVille il vostro alleato per la maturità 2013 – Anche quest'anno StudentVille vi aiuterà per la preparazione degli esami di maturità. Conosete tutti la nostra sezione dedicata alla maturità 2013 vero? Qui trovere le risorse fondamentale per la vostra preparazione!
Ecco i nostri kit!
Per la prima prova scritta:
- Come si scrive un tema per la maturità
- Come si scrive un saggio breve
- Come si scrive un articolo di giornale
- Come si fa l'analisi del testo
- Errori da non fare alla prima prova scritta
- Gli errori di ortografia da evitare
Per la seconda prova scritta
- Guida allo scritto di matematica
- Guida alla versione di greco
- Gli errori da non fare alla prova scritta di greco
Per la terza prova scritta
Per il colloquio
Visita anche la nostra sezione sulla Maturità 2013, trovi altre guide per preparare l'esame, le ultime novità e indiscrezioni, moltissime tesine già svolte e saggi brevi. Inoltre nel nostro forum sulla maturità puoi entrare in contatto con altri maturandi e chiedere un aiuto.
Seguici per arrivare alla grande alla maturità, ci trovi anche su Twitter e Facebook.