13 Reasons Why (Tredici)
Ci siamo, 13 Reasons Why è finalmente tornata! Qui trovate tutte le info sulla data e lo streaming delle nuove puntate: 13 Reasons Why 2: data di uscita, trama e streaming.
La seconda stagione è stata davvero una delle più attese di tutte le serie tv Netflix. Ci hanno tenuti con il fiato sospeso e fino all’ultimo non si sapeva quando sarebbero uscite le nuove puntate della fortunata serie tv tratta dal romanzo di Jay Asher. La storia come tutti saprete è tratta da una drammatica vicenda realmente accaduta, i temi sono davvero caldi: si parla di stupro e di bullismo e cyberbullismo ma soprattutto di suicidio e in alcuni paesi sono state diverse le manifestazioni per impedirne la trasmissione.
Se la stai seguendo da tempo e vuoi avere in diretta tutti gli aggiornamenti, continua a leggere l’articolo appena ci saranno news te le scriveremo qui!
Leggi anche: Tesina Maturità su 13 Reasons Why: tutti i collegamenti e 13 Reasons Why: frasi e citazioni più belle
Vuoi sapere com’è la nuova serie di Tredici? Leggi il riassunto della prima puntata: 13 Reasons Why 2 Prima Puntata: trama e riassunto; se invece vuoi sapere come finisce, clicca qui: 13 Reasons Why 2: come finisce? Episodio finale
13 Reasons Why: la serie tv
Hannah Baker una graziosa ragazza che frequenta la Liberty High School, liceo di una piccola cittadina americana, si toglie improvvisamente la vita tagliandosi le vene nella vasca di casa sua. Clay Jensen, anch’esso studente della Liberty High, tornando a casa, trova sul suo patio un involucro con sette cassette registrate dalla sua amica suicida in cui la giovane spiega le ragioni del suo gesto. Clay capisce così di avere a che fare con questa storia e inizia l’ascolto dei nastri tramite le quali, sconvolto, scoprirà che la storia è molto più complicata di quanto potesse immaginare…
Leggi anche: Serie TV e Film in Streaming
13 Reasons Why: il cast
Ecco l’elenco completo del cast con tutti gli attori della serie tv 13 reasons why:
- Dylan Minnette: Clay Jensen
- Katherine Langford: Hannah Baker
- Christian Navarro: Tony Padilla
- Alisha Boe: Jessica Davis
- Brandon Flynn: Justin Foley
- Justin Prentice: Bryce Walker
- Miles Heizer: Alex Standall
- Ross Butler: Zach Dempsey
- Devin Druid: Tyler Down
- Amy Hargreaves: Lainie Jensen
- Derek Luke: Kevin Porter
- Kate Walsh: Olivia Baker
- Doppiatori e personaggi
- Renato Novara : Clay Jensen
- Martina Felli: Hannah Baker
- Alessandro Capra: Tony Padilla
- Deborah Morese: Jessica Davis
- Mattia Bressan: Justin Foley
- Marco Benedetti: Bryce Walker
- Tommaso Zalone: Alex Standall
- Paolo De Santis: Zach Dempsey
- Andrea Oldani: Tyler Down
- Elisabetta Spinelli: Lainie Jensen
- Lorenzo Scattorin: Kevin Porter
- Maddalena Vadacca: Olivia Baker
Approfondisci con noi le tematiche affrontare in 13 Reasons Why:
13 Reasons Why 2: la trama
Sulla trama della seconda stagione c’è il più stretto riserbo, tuttavia incrociando le informazioni rivelati da regista e cast qualcosa siamo riusciti a reperire: “Uno degli elementi fondamentali della serie e l’intreccio tra passato e presente. La storia di Hannah Baker non è ancora finita. Lei è una parte integrante della prossima stagione, e in qualche modo è ancora lei a essere al centro di tutto.” La nuova stagione sarà, comunque, molto diversa dalla precedente: al centro della narrazione ci sarà la stessa vicenda, ma con diversi punti di vista. Lo showrunner ha detto: “Hannah ha raccontato la sua versione dei fatti, ma ci sono almeno altri 12 ragazzi che hanno un’altra versione di quegli eventi che non abbiamo ancora ascoltato. C’è ancora una parte della storia da raccontare. Non credo che Hannah dica bugie. Ci sono altre persone che potrebbero avere un’altra prospettiva. Credo che la seconda stagione ci mostrerà quegli eventi da un altro punto di vista e forse sono più complicati di quanto si possa pensare”. Siete curiosi?
Leggi anche: 13 Reasons Why 2: anticipazioni prima puntata e 13 Reasons Why: riassunto delle cassette
13 Reasons Why 2 streaming: dove vederlo
La risposta se avete seguito la prima stagione la conoscete già: 13 reasons why 2 viene trasmessa dalla piattaforma Netflix! Per chi non utilizzasse la piattaforma on Demand, si potrebbe prospettare un’estate molto difficile; perciò vi consigliamo di iscrivervi subito (il primo mese è gratis) e godervi tutte le vicende dell’adolescente Hannah Baker, che come sappiamo, sarà in qualche modo presente, anche in questa stagione. Siete pronti? 13 reason Why sta tornando…
Non perderti tutte le curiosità e i dettagli sulla Serie TV del momento: