17 FILM HORROR PER HALLOWEEN
Il 31 ottobre va assolutamente festeggiato come da tradizione, quindi dovete iniziare a scegliere il film per Halloween! Ovviamente l’ideale è avere sotto mano una bella lista di film horror per una maratona da paura durante la notte delle streghe, ma siccome qui in redazione siamo molto magnanimi (e non eccessivamente coraggiosi) abbiamo deciso di aggiungere ai nostri titoli più spaventosi anche alcuni consigli per chi è alla ricerca di un film per Halloween non horror, magari addirittura divertente! Dunque, se almeno per quest’anno avete deciso di appendere al chiodo il costume da vampiro, preparatevi a passare la notte del famoso dolcetto o scherzetto insonne tra urla e sangue in compagnia di un classico film di Halloween, e aprite le porte a zombies, scheletri, vampiri! Vi consigliamo di trovare una casa in campagna, isolata e con poca illuminazione, perfetta per creare l’atmosfera nella notte di Halloween e addobbatela con oggetti macabri, lugubri e paurosissimi. Mettetevi comodi, anche se starete sicuramente tutto il tempo sulle spine, preparate le zucche e circondatevi di amici (ne avrete bisogno!!!) e di dolcetti di ogni tipo… ecco i 17 film più paurosi secondo noi, e tanti titoli da non perdere tra film divertenti e non horror! Pronti?
Il 31 ottobre non sei tipo da film? Allora leggi qui: Cosa fare ad Halloween: idee per la notte delle streghe
FILM HORROR PER HALLOWEEN: LA TOP 17
Dato che, però, noi della redazione ci teniamo alle tradizioni, iniziamo subito con la nostra lista degli Horror per Halloween:
-
IT
Questo malefico clown ha terrorizzato intere generazioni e ora è giunto il vostro turno!!! Credete a noi, non riuscirete più a guardare un pagliaccio senza provare brividi di paura!!! Evergreen.
-
La Notte dei Morti Viventi
Zombies, zombies ovunque!!! Escono nella notte di Halloween dalle loro tombe in cimiteri fumanti e opprimenti, per divorare gli esseri umani! I prossimi potreste essere proprio voi!!!
-
Dracula di Bram Stoker
Storie d’amore … da brivido. Dracula seduce ma, attenzione, è il classico cattivo ragazzo, quello che non si dovrebbe mai presentare ai genitori … I suoi sono baci che non si dimenticano, sono fatti per l’eternità!
-
Carrie lo sguardo di Satana
A scuola non siete popolari? Siete timidi? I ragazzi non vi guardano e vi prendono in giro? La soluzione è a portata di mano: preparatevi per una festa danzante in allegria e poi, sul più bello, spargete sangue dappertutto. Il risultato? Un ballo indimenticabile e una nuova ondata di popolarità! O no? Consigliamo l’originale.
-
Silent Hill
Piccolo capolavoro horror, tratto dalla saga omonima di videogame. Spaventoso e ricco di suspance! Vi accorgerete, se riuscirete a guardarlo fino alla fine, che tra tutti quei mostri, l’unico originale e terrificante è proprio l’uomo! Meno di effetto il sequel.
-
Annabelle
Per chi non lo sapesse, il film ha un’origine soprannaturale: la storia prende spunto da una bambola vera e dal demone che presumibilmente ne prese possesso. È l’ideale, in questo clima di terrore, non trovate?
-
Rosemary’s Baby
1968, un film d’annata, ma se lo consigliamo è perchè ancora efficace e affascinante, nonostante sia adattissimo per una notte da brividi! l film ha avuto un seguito fatto esclusivamente per la televisione: Guardate cosa è successo al figlio di Rosemary, ma forse è meglio non indagare troppo!
-
Nightmare
Chi non ha mai desiderato che Freddy Krueger morisse una volta per tutte e la smettesse così di essere considerato il peggior incubo dello scorso ventennio? È un classico imperdibile però, ci vuole solo un po’ di coraggio!
-
The Mothman Prophecies
La tensione, un senso di inquietudine vi terrà compagnia per tutto il film. Che poi è anche tratto da una storia vera, vedete voi se è il caso…
-
Ghostbusters
Siete i tipi a cui piace prenderla a ridere, vi abbiamo capito, e per questo la vostra scelta è azzeccata. Passerete ore a ridere di spettri e fantasmi ed è già un buon inizio per superare la paura!
-
Hocus Pocus
Tre streghe di Salem, che 300 anni dopo riappaiono grazie a tre ragazzini che si intrufolano in casa loro, tentano in tutti i modi di succhiare la linfa vitale ad uno dei 3 per l’eterna giovinezza.. Tutto però si risolve con il lieto fine! Una commedia fantastica firmata Disney è quello che ci vuole per chi non ha voglia di troppi… brividi!
-
La vendetta di Halloween
Un dolcetto o scherzetto horror è quello che ci vuole per i più temerari: 5 storie parallele in cui troviamo tutto e di più! Serial killer, mostri, fantasmi, licantropi e zombie vi faranno letteralmente rabbrividire.
-
Boo – Morire di Paura
Un ospedale abbandonato e un gruppo di ragazzi che si intrufola… Il tutto accompagnato da uno spietato fantasma capace di possedere i corpi dei ragazzi e farli marcire lentamente. Riusciranno i nostri amici a salvarsi e ad uscire indenni da questo luogo di terrore?
-
Shrekkato da morire
L’allegra famigliola di Shrek insieme a Ciuchino e tutti gli altri amici si riuniscono per festeggiare Halloween e raccontano a turno una storia paurosa… Chi di loro è il più fifone?
-
Halloween Killer
Torniamo ai film horror: un ragazzino amante dei videogame incontra un uomo molto simile al protagonista del suo gioco preferito… L’incontro però sarà fatale, in quanto poi l’uomo si rivelerà uno spietato killer.
-
Halloween – 20 anni dopo
Un classico da guardare ad Halloween: si tratta del penultimo capitolo della saga di Halloween di Rick Rosenthal, con protagonista il terribile Michael Myers. Il film è ambientato 20 anni dopo la presunta morte dell’assassino, ma Laurie Strode dovrà affrontarlo nuovamente… Riuscirà a sconfiggerlo per sempre?
-
Ouija – L’origine del male
Il film è ambientato negli anni Sessanta, quando una madre vedova e le due figlie cercano di guadagnare qualche soldo simulando evocazioni di spiriti con la tavola Ouija. Tuttavia, finiranno per attirare davvero uno spirito maligno nella loro casa.
FILM HORROR PER HALLOWEEN: I TITOLI EXTRA
Siete palati raffinati? Allora non perdetevi i nostri consigli in più! Ci sono tantissimi titoli tra cui scegliere:
- Film horror da vedere: i migliori di sempre
- Film horror da vedere: quelli senza mostri
- Film horror da vedere: la top 5 dei bambini più spaventosi
- Film horror: i migliori per una maratona estiva
- Film sui vampiri: 10 da non perdere
- Film per Halloween: quelli da guardare su Netflix
- Film per Halloween: 10 titoli alternativi
FILM NON HORROR PER HALLOWEEN: ALTERNATIVE DIVERTENTI, O COI VAMPIRI?
L’idea di morire di paura non fa proprio al caso vostro? Ecco qualche consiglio a prova di luce spenta…
- Film per Halloween divertenti
- Film per Halloween non horror
- Speciale Film per Halloween: è tempo di vampiri!
- Speciale Film di Halloween: chi ha paura delle streghe?
- Speciale Film di Halloween: i film di Tim Burton
Preferisci invece guardare una Serie TV Horror? Scegli tra quelle da noi consigliate:
HALLOWEEN: EVENTI, MASCHERE E COSTUMI
Se invece pensate che sia meglio divertirsi ad una festa o in giro per il classico dolcetto-scherzetto, leggete i nostri consigli utili per un divertentissimo Halloween:
- Halloween: 10 eventi da non perdere
- Scherzi da fare ad Halloween: 5 idee
- 7 giochi da fare ad Halloween: idee originali
- Ricette per Halloween: il menu de La Cucina del fuorisede
- Come organizzare una festa di halloween in 5 mosse
- Halloween: storia e origini della festa
(Foto: Silent Hill, courtesy of Eagle Pictures)