Aladdin (film 2019): ritorna al cinema la storia fantasy dal sapore orientale
Per la gioia dei bambini e non solo la Walt Disney è pronta a lanciare “Aladdin“, la pellicola live-action che trae spunto dal film d’animazione del 1992 e che si ispira come allora alle novelle orientali “Le mille e una notte”. Le riprese sono iniziate nel 2017 nel Regno Unito ma gran parte del lungometraggio è stato girato nel deserto Uadi Rum in Giordania. L’adattamento del cult è stato co-scritto e diretto da Guy Ritchie, regista di pellicole famose come “Snatch”, “Revolver”, “Sherlock Holmes” e “King Arthur”.
Leggi anche:
- Frozen 2: trama, trailer e anticipazioni;
- 30 cartoni animati Disney da vedere una volta nella vita;
- Come sarebbero i personaggi Disney nella vita reale?
Aladdin (film 2019): trama e cast
La pellicola live-action che riprende il film cult della Disney “Aladdin” è inserito nel genere avventura, family, musicale e sentimentale. Will Smith interpreta il Genio, cioè colui che ha il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Il protagonista Aladdin è Mena Massoud, il ragazzo sfortunato che si innamora della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott. Il Sultano che cerca disperatamente marito per la figlia è Navid Negahban, mentre Marwan Kenzari prende i panni di Jafar ovvero il malvagio stregone che farà di tutto per destituire il sovrano con i suoi piani diabolici.
Aladdin (film 2019): data di uscita e trailer
Le riprese del film sono terminate a gennaio, anche se alcune scene aggiuntive sono state poi girate lo scorso agosto. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 Maggio 2019, mentre in quelle statunitensi dal 24 Maggio anche in 3D. Il protagonista Will Smith è stato il prima a pubblicare sui social il primo teaser poster del film dove viene raffigurata la famosa lampada del Genio. Qualche giorno fa è, invece, stato lanciato il primissimo trailer da gustare in attesa dell’anno prossimo!