Alex Britti e Max Gazzè a UmbriaJazz: data
Dopo l’esperienza dei concerti insieme alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Alex Britti e Max Gazzè tornano insieme per un live speciale a UmbriaJazz. I due artisti romani torneranno insieme sul palco dell’Arena Santa Giuliana di Perugia il prossimo 12 luglio. A loro si aggiunge il batterista francese Manu Katché che nel suo curriculum vanta lunghe collaborazioni con Peter Gabriel, Sting, Pink Floyd, Joe Satriani, Dire Straits e tra gli italiani Pino Daniele e Stefano Bollani.
Alex Britti e Max Gazzè a UmbriaJazz: biglietti
I biglietti per il concerto di Alex Britti e Max Gazzè a UmbriaJazz sono già disponibili su TicketOne. Il live in questione vedrà i tre artisti insieme in una formazione fuori dal comune. Britti, autore di canzoni tra le più amate dal pubblico italiano e chitarrista fenomenale; Max Gazzè, bassista raffinato, artista estremamente eclettico che riesce a trasformare in successo ogni suo progetto e Manu Katché, batterista di fama mondiale. I biglietti costano 28 euro per la gradinata e 50 euro per la platea.
Alex Britti e Max Gazzè a UmbriaJazz: scaletta
Britti e Gazzè hanno già suonato insieme come tributo alle loro radici comuni che affondano nel blues; negli anni Novanta Alex e Max si erano ritrovati a suonare insieme nei fumosi locali blues di tutta Europa. Ecco le canzoni proposte in quell’occasione:
- Gelido
- Vento d’estate
- Lo zingaro felice
- L’uomo più furbo
- Le cose che ci uniscono
- Mentre dormi
- Il timido ubriaco
- Oggi sono io
- L’aria di quei posti là
- Rock Me Baby
- Little Wing
- Mille volte ancora
- I tuoi maledettissimi impegni
- Teresa
- Il solito sesso
- La favola di Adamo ed Eva
- Cara Valentina
- Ti sembra normale
- Una musica può fare
- Immaturi
- Jazz
- Speciale
- Una su 1.000.000
- Roma nun fa’ la stupida stasera
- 7000 caffè
- La vasca
- Sotto casa
- Solo una volta (o tutta la vita)
- La vita com’è
- Baciami (e portami a ballare)