Alternative a WhatsApp (non solo per quando si blocca) - Studentville
Alternative a WhatsApp (non solo per quando si blocca)

Alternative a WhatsApp (non solo per quando si blocca)

WhatsApp, alternative: le chat e applicazioni alternative nel caso in cui si dovesse bloccare WhatsApp e non solo.

ALTERNATIVE A WHATSAPP (NON SOLO QUANDO SI BLOCCA). Quanti di voi vanno in tilt quando WhatsApp si blocca? Ormai l'applicazione ha creato una vera e propria dipendenza tra gli utenti, per cui quando c'è qualcosa che non va si crea il panico totale. I motivi per cui l'applicazione si blocca possono essere molteplici: le chat sono super intasate oppure ci sono aggiornamenti in corso, alcuni dei quali spesso soddisfano in pieno molte persone. Ad esempio l'aggiornamento dello stato, con cui ci si può divertire a scegliere foto e post simpatici che restano visibili agli amici per 24 ore. Ma, tornando a noi, l'applicazione di WhatsApp è diventata quasi indispensabile, la usano tutti, uomini, donne e bambini, madri, padri, figli e in qualche caso anche i nonni. Si tratta di un buon modo per mantenersi in contatto con amici e parenti, per velocizzare la comunicazione e inviare file e foto in modo veloce e istantaneo. Tuttavia, cosa fare se l'applicazione va in tilt per qualche ora? Assolutamente niente panico: ci sono valide alternative, tra chat e applicazioni, da tenere a portata di mano. Scopriamo quali sono!

Non perderti: WhatsApp, arrivano le Chat in evidenza: scopri l'ultima novità

Alternative a WhatsApp

ALTERNATIVE AL WHATSAPP: LE MIGLIORI. Come detto prima, spesso capita che l'applicazione vada in blocco generando panico tra gli utenti innocenti che perdono qualche istante di respiro finché non riprende a funzionare. Ma noi siamo qui a suggerirvi 5 valide alternative che potete usare anche quando Whatsapp non si blocca e che, conoscendole e imparando ad usarle, vi piaceranno quanto quella di whatsapp:

  • Messenger: la conosciamo tutti, è l'applicazione di messaggistica di Facebook che ci permette di inviare messaggi agli amici, è fatta di adesivi, immagini e video e non si blocca quasi mai, a meno che non ci sia una connessione debole.
  • Snapchat: permette lo scambio di foto e video che scompaiono dopo un po' dalla pubblicazione.
  • Telegram: si possono scambiare messaggi, foto, video (anche di grandi dimensioni) e file, non si blocca facilmente.
  • Confide: questa applicazione forse è poco conosciuta tra i giovani, è usata maggiormente da persone adulte e privilegia la privacy degli utenti. La caratteristica è che quando viene inviato un messaggio e quest'ultimo letto dal destinatario, dopo un po' si cancella automaticamente. Pensate, questa applicazione è usata anche da Trump.
  • Signal, per finire vi suggeriamo quest'ultima applicazione, anch'essa di messaggistiva e condivisione audio, file e video tra gli utenti.

Scopri anche: Come fare durare di più la batteria dello Smartphone

WHATSAPP: TUTTE LE INFO SULL'APP. Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità di Whatsapp leggi qui:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti