Leggere libri gratis, le migliori App
La lettura è la tua passione più grande e non vuoi rinunciare a questo piacere neanche quando sei fuori casa o in viaggio? Sappiamo bene che portarsi dietro una montagna di libri è piuttosto scomodo, ma con le nuove tecnologie il problema è subito risolto: è possibile scaricare sul tablet o sullo smartphone i libri che ti interessano, così da poter leggere quando e dove vuoi. Inoltre, esistono alcune app che ti consentono di scaricare libri in modo assolutamente gratuito. Curioso? Allora non ti rimane che proseguire la lettura e scoprire come fare!
Applicazioni per leggere libri gratuitamente: Android e iOS
Se hai un tablet o uno smartphone Android o iOS esistono diverse applicazioni con cui poter scaricare libri in modo gratuito. Eccone alcune:
- GuteBooksL’applicazione è disponibile solamente su Android e offre una vasta gamma di libri da leggere online o da scaricare e leggere offline. Possiede un catalogo di libri che non sono più protetti dai diritti d’autore. Per iniziare a leggere subito basterà avviare l’app e digitare il titolo del libro nella barra di ricerca o cercarlo nel menu a tendina. Per leggere il libro in modalità offline basterà cliccare sulla copertina e selezionare “Scarica”.
- WattpadSi tratta di un’app che può essere usata sia per Windows, Android e iOS e che permette di leggere opere di autori emergenti. L’applicazione in origine era dedicata alle fanfiction, ma successivamente molti libri e romanzi pubblicati qui sono sbarcati in libreria. Se quindi hai intenzione di leggere questi libri dovrai scaricare l’applicazione su PlayStore e registrarti creando un account o accedendo con Google o Facebook.
- Google Play LibriE’ una delle applicazioni più usate per acquistare libri, ma alcuni autori decidono di mettere le loro opere in formato completamente gratuito. Basta quindi scaricare l’app, avviarla e andare alla sezione dei libri gratuiti, dove bisognerà scegliere quello che ti interessa.
- KoboL’applicazione è disponibile per iOS, Wndows e Android. Scaricata l’app potete effettuare l’accesso con Google e selezionare dal tasto Home gli Ebook gratuiti. Troverai un ampio catalogo da cui poter selezionare i libri che più ti interessano.
Libri gratis da leggere con Android ed iOS: consigli
Tutto chiaro? Basterà quindi scaricare una di queste applicazioni e scegliere il libro che più vi piace. Mettetevi comodi e rilassatevi con classici di vecchia data o libri di autori emergenti. Ricordate tuttavia di far riposare di tanto in tanto gli occhi, in quanto lo schermo del cellulare o del tablet potrebbe affaticare troppo la vista. Non ci resta che augurarvi Buona lettura!
Non perderti: Libri da leggere nella vita: saggi e romanzi