Better Call Saul 5: tutte le info
Quando seguiamo una serie tv, non ammiriamo solo la storia ma ci appassioniamo ai personaggi come se fossero nostri conoscenti o addirittura amici. In un certo senso i protagonisti di una serie tv entrano a far parte delle nostre vite e noi nelle loro, quelle che vengono narrate e di cui seguiamo gli eventi dettagliatamente. Oggi vi parliamo di una serie tv Better Call Saul perché siamo tutti in attesa dell’uscita della quinta stagione e vogliamo cercare di scovare qualche anticipazione, qualche spoiler e qualche news. Manca ancora un po’ prima che venga trasmessa, ma se alcuni di voi preferiscono mantenere l’effetto sorpresa non ci offendiamo se ci salutiamo adesso. Voi altri curiosi come noi, seguiteci.
Leggi anche: Better Call Saul: streaming di tutte le stagioni
Better Call Saul 5: qualche anticipazione
Prima di scoprire qualche anticipazione sulla quinta stagione, vogliamo darvi un quadro generale della serie tv di cui parleremo oggi. Probabilmente molti di voi la conoscono già, si tratta dello spin-off della serie Breaking Bad, ed è incentrata sull’avvocato James “Jimmy” McGill / Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. La serie è stata prodotta ed ideata in America e le prime quattro stagioni sono uscite prima negli Stati Uniti e, subito dopo qualche giorno, in Italia sulla piattaforma streaming Netflix. Non abbiamo il tempo di stare qui e raccontarvi tutto quello che accade nella prima, la seconda, la terza e la quarta stagione, ma ci teniamo a dirvi che per scoprire cosa accadrà nella quinta dovete attendere ancora un po’; non c’è una data precisa ma sappiamo per certo che ci toccherà aspettare il 2020.
Better Call Saul 5: spoiler
Alla parola spoiler dovrebbe essere associata un’icona che raffiguri divieto di accesso, e in questo caso di lettura, per indicare, a chi vuole mantenere l’effetto sorpresa, di non continuare a leggere e fermarsi qui. Il pubblico di amanti di serie tv si divide tra chi vuole conservare a tutti i costi l’effetto sorpresa e chi, invece, non riesce a resistere e vaga on line alla ricerca disperata di qualche spoiler. E noi vogliamo accontentare quest’ultima categoria di mangiatori di serie tv, dicendovi che Saul inizierà ad occuparsi di affari di droga, conosce Michael e Nacho e, avendo visto Breaking Bad, sappiamo bene che non avrebbe problemi a lavorare con la malavita. Una raccomandazione, schhh, non tutti vogliono sapere!
Better Call Saul 5: news
Nella quarta stagione della serie abbiamo assistito ad eventi che hanno letteralmente stravolto la vita di Jimmy/Saul. Il fratello di Jimmy, Chuck, è morto; Jimmy ha messo in pericolo la sua posizione di avvocato leale e onesto per intraprendere, molto probabilmente, la via della disonestà e dell’ingiustizia e in più il suo rapporto con Kim è messo sempre più in discussione e in pericolo. Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, da questa stagione? Gli sceneggiatori hanno dichiarato che il risultato finale è sbalorditivo; pare abbiano affermato che si starebbe lavorando già alla sesta stagione e, secondo Bob Odenkirk, si sarebbe anche iniziato a girare il film su Breaking Bad, El Camino.