Black Cover: la trama
Black Cover è un manga scritto e disegnato da Yūki Tabata. Asta, un ragazzo completamente privo di ogni abilità magica e il suo amico Yuno, che al contrario è dotato di grande forza magica legata al vento, sono nati in un mondo dove al centro della vita quotidiana vi è la magia. I due sono rivali fin da piccoli e vogliono competere per il titolo di Imperatore Magico, la più alta carica magica del loro regno. Durante la cerimonia per ottenere un grimorio, mentre Yuno viene scelto dal grimorio con il quadrifoglio, simile a quello utilizzato in passato dall’originale Imperatore Magico, Asta ne rimane privo. Dopo essere stato deriso da tutti i presenti, Asta decide di fuggire.
Black Cover: i personaggi
Nella trama abbiamo citato i due protagonisti principale, ma intorno a loro ruotano personaggi altrettanto importanti che danno vita ad una serie di eventi che fanno parte della storia. Oltre ad Asta e Yuno, abbiamo:
- Noelle Silvia: è un membro del Toro Nero, entrata lo stesso giorno di Asta;
- Cavalieri magici: di questo gruppo fanno parte squadre in cui è suddiviso l’esercito magico del Regno di Clover;
- Alba dorata: è la squadra più forte tra i Cavalieri Magici del Regno di Clover, capitanata da William Vangeance;
- Leone Vermiglio: sono una delle compagnie di Cavalieri Magici del Regno di Clover, gestita dalla famiglia Vermillion e capitanata inizialmente da Fuegoleon Vermillion. È una delle compagnie più forti e prestigiose del regno;
- Aquila argentata: è una delle compagnie più prestigiose del Regno di Clover, gestita dalla famiglia Silva e capitanata attualmente da Nozel Silva;
- Rosa Blu: è una delle squadre di cavalieri magici del Regno di Clover, capitanata da Charlotte Roselay;
- Mantide religiosa verde: sono una squadra magica del Regno di Clover, comandata da Jack The Ripper;
- Orca Viola: è una delle squadre magiche del Regno di Clover, inizialmente comandata da Gueldre Poizot;
- Pavone di corallo: è una delle compagnie magiche del Regno di Clover, comandata da Dorothy Unsworth;
- Cervo azzurro: è una delle compagnie magiche del Regno di Clover, comandata da Rill Boismortier.
Black Cover: curiosità
Girando qua e là tra le pagine del fantastico mondo del web abbiamo scovato qualche piccola curiosità che vogliamo condividere con voi. Lebuty faceva parte della compagnia dell’Orca Viola e ne è stato espulso due anni prima dell’incontro con Yuno e Asta. La ferita in faccia se l’è procurata prima di uscire dalla compagnia, durante l’ultima missione.