Blackout Game: cos'è, rischi e morti - StudentVille
Blackout Game: cos'è, rischi e morti

Blackout Game: cos'è, rischi e morti

Blackout Game: cos’è

Un nuovo gioco/fenomeno che sta dilagando tra gli adolescenti e che sembra essere molto pericolo. Dopo Blue Whale e Momo Game arriva Blackout Game. Secondo alcuni giornali questa nuova moda avrebbe già ucciso decine di ragazzi Oltreoceano e stanno arrivando le prime vittime anche in Italia. Il gioco, conosciuto anche come pass-out challenge o chocking game, ha come scopo quello di provocare un momentaneo svenimento, causando da soli l’assenza di ossigeno. Sul web esistono diversi tutorial su come provocarlo in autonomia.

Blackout Game: cos'è, rischi e morti

Blackout Game: rischi

I ragazzi che giocano al Blackout Game arrivano a provocarsi da soli un’ipossia cerebrale e quindi uno svenimento. Spesso però non va tutto a buon fine e c’è addirittura il rischio di morire. Una morte che – ovviamente – non è intenzionale, ma in tanti non sanno che potrebbe accadere. La mancanza di ossigeno non porta al decesso, tuttavia durante lo svenimento si potrebbe sbattere la testa, ferirsi o cadere: conseguenze che potrebbero quindi diventare fatali, soprattutto se si fa tutto da soli.

Leggi anche:

Blackout Game: morti

L’ultima vittima di questo terribile gioco nel nostro Paese è Igor Maj, un ragazzo di 14 anni di Milano appassionato di arrampicata. Igor è stato trovato impiccato con una corda da roccia nella sua camera: inizialmente si pensava ad un suicidio, poi attraverso le ultime ricerche fatte su Google e su Youtube la polizia è risalita a questa moda. “Fate il più possibile per far capire ai vostri figli che possono sempre parlare con voi, devono saper trovare in voi una sponda, una guida che li aiuti a capire se e quali rischi non hanno valutato. Noi pensiamo di averlo sempre fatto con Igor, eppure non è bastato. Quindi cercate di fare ancora di più, perché tutti i ragazzi nella loro adolescenza saranno accompagnati dal senso di onnipotenza che se da una parte gli permette di affrontare il mondo, dall’altra può essere fatale”, ha fatto sapere la famiglia del ragazzino. Sempre in Italia, lo scorso febbraio a Tivoli un ragazzo è stato trovato morto soffocato con il cavo della sua playstation.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti