Bot Instagram: cosa sono
I Bot Instagram sono dei software che consentono di mettere molti like e commenti e di seguire persone in modo automatizzato sul social network. In parole semplici, si tratta di una sorta di robot che svolgono automaticamente le azioni che compiono gli utenti su Instagram. Le azioni principali che svolgono i Bot Instagram sono le seguenti:
- seguire altri utenti;
- lasciare commenti predeterminati;
- lasciano like con una frequenza variabile a seconda delle preferenze preimpostate;
- smettere di seguire altri utenti.
Essi possono essere sfruttati sia da utenti privati che da profili aziendali, con l’obiettivo di avere in cambio un numero maggiore di followers, like e commenti ai propri contenuti. In questo modo gli utenti hanno la possibilità di accrescere la propria popolarità sul social network, mentre le aziende possono acquisire potenziali clienti incrementando le vendite.
Leggi anche:
- Come avere più follower su Instagram: trucchi
- Instagram Music: come funziona, stories, canzoni
- Su Instagram arriva il filtro anti-bullismo
- Su Instagram arriva la funzione Shopping.
Bot Instagram: come funzionano
I Bot Instagram sono sempre attivi e vigili in ogni ora della giornata. Utilizzare un bot è molto semplice, basterà seguire queste indicazioni:
- scarichi l’app per collegarsi alla piattaforma;
- scegliere il proprio piano d’interesse;
- selezionare i parametri su cui verranno impostate le azioni del bot;
- inserire gli hashtag da far seguire al bot.
Una volta completate queste azioni il bot ad ogni ora del giorno inserirà like e commenti a tutte le immagini che hanno gli hashtag selezionati, oltre a seguire nuovi utenti con i suddetti parametri.
Bot Instagram: i migliori software
Esistono molti Bot Instagram sa poter utilizzare, molti dei quali prevedono un periodo di prova ed un pagamento successivo. I migliori da usare per diventare popolari sul social network sono i seguenti:
- Stim Social: dopo l’iscrizione, è necessario selezionare 5 profili simili al proprio per far capire al bot il target di riferimento su cui lavorare;
- InstaZood: il bot permette di seguire utenti, inserire like e commenti, programmare post ed inviare messaggi privati;
- Followadder: è un software da scaricare sul pc con una configurazione abbastanza complessa;
- Instaswell: è un bot che può essere utilizzato anche nella versione gratuita con un limite di 50 followers e 50 like al giorno.