Migliori Camping in Italia per l’Estate 2019
Siete pronti per l’estate 2019? Il caldo si sta facendo attendere, ma già cominciamo a percepire un po’ di arietta calda, quindi la nostra mente viaggia verso le vacanze estive. Bene, se siete carichi è opportuno capire anche come organizzare le proprie ferie e come passare in modo alternativo i giorni che saranno dedicati ad un puro relax e a tanto divertimento. Cosa ne dite del camping? Vi stuzzica l’idea di trascorrere qualche giorno di vacanza a contatto con la natura? Allora non vi rimane che dare un’occhiata alla nostra guida e cominciare a farvi un’idea su come trascorrere le ferie estive.
Leggi anche:
Camping in Italia: idee per l’estate 2019
Il Campeggio costituisce un’opzione divertente e alternativa per passare le proprie vacanze estive in luoghi adibiti appositamente e nel puro divertimento. Faremo ora un piccolo viaggio virtuale in tutta Italia per capire bene quale siano i villaggi e i campeggi più comodi e agibili. Ecco qualche piccolo consiglio!
Abruzzo
L’Abruzzo è un territorio incantevole, ricco di natura e colori e con una carica tradizione popolare. Questa regione custodisce infatti magnifici scenari offerti dalle affascinanti montagne abruzzesi, dalle dolci e verdi colline dell’entroterra e dai meravigliosi 133 km di costa. Tra i villaggi in cui è possibile soggiornare in camping ritroviamo i seguenti, per i quali abbiamo scovato alcune offerte:
- Camping del Sole: 2 persone, 6 notti, circa 478 euro
- Campeggio il Ceppo: 6 notti 144 euro
- Camping Borghetti: 6 notti 510 euro
- Villaggio Angeli Scerne Pineto: 6 notti 304 euro
Basilicata
La Basilicata offre una vacanza a tutto tondo. Bagnata dal Mar Ionio e dal Mar Tirreno offre spiagge ampie e sabbiose sulla costa ionica e un litorale roccioso sulla costa tirrenica che custodisce spiagge, insenature e grotte. Tra i villaggi in cui è possibile soggiornare in camping ritroviamo i seguenti:
- Camping Village Riva dei Greci: 75 euro
- Villaggio Camping Maratea: 2 persone fino a 36 euro al giorno
- Campeggio Le due Barche: fino a 10 euro al giorno a persona
Calabria
Immersa nella meravigliosa Magna Graecia, la Calabria è la meta perfetta per chi ha intenzione di passare le proprie vacanze fra mare e montagna. Circondata da due mari, il mar Ionio e il Tirreno, la Calabria è contraddistinta dalla presenza di un mare cristallino e da una costa stupenda lungo la quale si alternano basse spiagge di sabbia dorata e incantevoli promontori rocciosi. Tra i villaggi in cui è possibile soggiornare in camping ritroviamo i seguenti:
- Camping Costa Splendente: offerta 18 euro a persona
- International Camping Village: da 15 euro
- Camping La Rocca: fino a 20 euro al giorno
Campania
Regione ricca di storia e cultura, la Campania si estende lungo il litorale del mar Tirreno e presenta oltre 200 km di costa. Tra i villaggi in cui è possibile soggiornare in camping ritroviamo i seguenti e i prezzi si aggirano sulle 20 euro:
- Villaggio La Siesta
- Camping Villaggio Baia Domizia
- Camping Villaggio Baia Domizia
- Camping Villaggio Turistico Paestum
- Villaggio Campeggio Bluegreen
- Camping Lido di Salerno
- Camping Lido Mediterraneo
Sicilia
La natura ha di certo volto particolarmente le proprie attenzioni verso questa terra. La Sicilia è infatti meravigliosa. Il mare è caratterizzato da acque cristalline, ricchi fondali e bellissime spiagge presenti lungo tutto il litorale. Tra i villaggi in cui è possibile soggiornare in camping ritroviamo i seguenti:
- Camping San Filippo: offerta 65 euro
- Salicamp Boschetto Holiday Villaggio e Campeggio: 70 euro
- Camping Baia Unci Lipari: 46 euro
Valle d’Aosta
La regione più piccola d’Italia, la Valle d’Aosta, concentra in sé tantissime e splendide attrazioni paesaggistiche. Tra i villaggi in cui è possibile soggiornare in camping ritroviamo i seguenti:
- Green Park Village: 95 euro
- Dalai Lama Village: 100 euro
- Camping Margherita: 60 euro
Non perderti: Campeggi direttamente sul mare più belli in Italia