CAPODANNO 2020: IDEE PER UNA FESTA IN CASA
Cerchi disperatamente alcune idee per la festa di Capodanno? Il problema di solito (per i ragazzi soprattutto!) è sempre lo stesso: le idee originali non sono molte e, soprattutto, non sono mai abbastanza low cost quanto vorremmo.
Perciò in molti alla fine il 31 dicembre ripiegano su un vecchio classico che non delude mai: la festa di Capodanno in casa. Si sta tutti insieme mangiando e bevendo qualcosa di buono, giocando e ridendo per fare il benvenuto al primo gennaio tutti insieme. Per fare in modo che tutto vada per il meglio, però, occorre organizzarsi: cosa fare?
Leggi anche: Foto di Capodanno: come renderle originali
CAPODANNO 2020: COME ORGANIZZARE UNA FESTA A CASA
Ecco allora tutti i passaggi da seguire e le idee giuste per organizzare una festa di Capodanno in casa.
Passo 1: la casa
Se qualcuno della vostra compagnia ha a disposizione il proprio appartamento cogliete la palla al balzo: sommergetelo di parole finché non si convincerà che sì, una festa in casa è proprio quello che ci vuole per festeggiare alla grande, e a tal proposito non c’è miglior modo che preparare una cena sbalorditiva. Meglio ancora se possedete una casetta in montagna, o se vi mettete d’accordo per affittarne una: la neve sui monti e lo splendore delle stelle daranno un tocco di romanticismo alla vostra serata.
IDEE PER CAPODANNO 2020: COME FESTEGGIARE A CASA
Passo 2: la preparazione dei piatti, degli addobbi e della colonna sonora
Una volta trovata la casa in cui trascorrere il capodanno, organizzatevi con i vostri amici e assegnate a ciascuno il compito di preparare un piatto o un dolce. Siate comprensivi: non aspettatevi che il vostro amico cucini dell’ottimo branzino o uno stufato di patate, quando sa a malapena scaldare l’acqua per buttare gli spaghetti nella pentola.
Dividetevi i compiti con chiarezza e pensate per tempo al vino, allo spumante e alle bibite che intendete consumare. Infine non dimenticate di addobbare un po’ la casa e la tavola e di sistemate uno stereo o un PC con le casse in un posto comodo da raggiungere. Per fare in modo che l’atmosfera sia quella giusta selezionate la giusta colonna sonora con anticipo e non affidatevi alle intuizioni dell’ultimo secondo!
Clicca qui per avere qualche consiglio sulla musica da scegliere: Musica per Capodanno: 15 canzoni per la tua festa
CAPODANNO 2020 LOW COST: LA FESTA A CASA
Passo 3: il dopocena
Terminato il banchetto, con lo stomaco appesantito dalle mille portate trangugiate, che si fa? Si continua a festeggiare in casa, o si esce alla ricerca di qualche opportunità divertente? Se preferite la prima opzione, sgombrate il salotto, accostate le sedie alle pareti e inserite qualche bel CD nello stereo: è il momento di ballare! Potete sistemare bevande e dolci su un tavolino e accendere, senza audio, la televisione per tenere d’occhio il countdown.
Se invece non siete tipi da ballo, e l’idea di muovere i piedi sul ritmo delle hit del momento non vi attira, allora accatastate su un tavolo tutti i giochi di società che avete scovato negli armadi e trascorrete la serata giocando.
Leggi qui per avere qualche spunto in più: Giochi di Natale con le carte: regole ed elenco
Che ne dite infine di un karaoke? Chi resisterà alle stecche esilaranti del più stonato del gruppo? Il tutto, ovviamente, sperando che i vicini siano tipi pazienti…
Leggi anche: Botti di Capodanno: come usarli in sicurezza
CAPODANNO 2020: TUTTE LE IDEE PER IL 31 DICEMBRE
Hai bisogno di altre dritte? Leggi:
(Foto: serie Tv Diario di una nerd superstar, Courtesy of MTV)