Carmen Sandiego 2: uscita
Dopo il successo della prima stagione, la serie animata reboot “Carmen Sandiego” sta per tornare su Netflix con un secondo capitolo. Ricordiamo che la saga incentrata sulla famosa ladra internazionale è iniziata nel 1985: in quel caso il personaggio era la protagonista di una serie di videogiochi interattivi ancora oggi in produzione. La prima serie animata fu, invece, prodotta da Fox tra il 1994 e il 1999 e contemplava quattro stagioni, includendo complessivamente quaranta episodi. All’epoca in Italia la serie ebbe un grande successo tanto che ne fu realizzato anche un quiz show dal nome “Che Fine Ha Fatto Carmen Sandiego”, andato in onda sui canali Rai. Il colosso dello streaming Netflix ha, così, deciso di produrre un reboot della serie: il 18 Gennaio scorso sono stati distribuiti i primi nove episodi e dal prossimo 1 Ottobre verrà lanciata la seconda stagione!
Leggi anche:
Carmen Sandiego 2: nuovi episodi e anticipazioni
All’uscita della prima stagione di “Carmen Sandiego” già era stato annunciato che complessivamente sarebbero stati venti gli episodi commissionati da Netflix. La serie ha debuttato lo scorso Gennaio con una prima stagione di nove episodi, quindi il secondo capitolo disponibile dal 1 Ottobre 2019 sarà composto da undici puntate. La protagonista sarà sempre la famosa ladra internazionale che si ritroverà a combattere di nuovo contro V.I.L.E., il cattivo che sguinzaglia per il mondo una miriade di malvagi. Contemporaneamente Carmen dovrà affrontare le conseguenze della cancellazione dei suoi ricordi: riuscirà a scoprire il suo passato con l’aiuto di Shadowsan?
Carmen Sandiego 2: il nuovo trailer
I fan di “Carmen Sandiego” non vedono l’ora di seguire le nuove avventure della loro beniamina dal cappello rosso. La seconda stagione sarà disponibile sulla piattaforma di streaming Netflix a partire da martedì 1 Ottobre. Intanto ecco il trailer del nuovo capitolo della serie animata:
Leggi anche: