CATALOGO NETFLIX DISNEY: COSA VEDERE
Punto di forza di Netflix è senz'altro la vastità del suo catalogo, anche se va detto che il numero e la qualità delle sue serie, film e documentari originali vanno crescendo sempre più. Tuttavia il vero appassionato di streaming sa che non potrà contare a lungo sui prodotti di cui Netflix è proprietaria, per cui accoglie con grande gioia ogni notizia di accordi e acquisizioni. In questo senso la stretta di mano distributiva tra Netflix e Disney è stato un passo epocale, e già da inizio ottobre possiamo vederne i primi frutti, dato che sulla piattaforma sono apparsi film, cartoni animati e serie tv della casa di Topolino. Ecco allora la nostra lista delle cose imperdibili da vedere nel catalogo Netflix – Disney.
Ecco il catalogo completo: Catalogo Netflix
CATALOGO NETFLIX DISNEY: LE SERIE TV
Ecco i nostri consigli per i serial addicted e le novità da vedere su Netflix:
- Lost (2004 – 2010): siete pronti a immergervi nuovamente nei misteri dell'isola su cui finiscono un gruppo di sopravvissuti a un incidente aereo? L'arrivo di Lost su Netflix è un'ottima occasione per rinfrescare tutte le proprie teorie, oppure crearne di nuove, vista l'intrico di piste e suggerimenti che il telefilm lascia intuire nel corso delle sue 6 stagioni.
- C’era una volta (2011 – in corso): non c'è probabilmente serie tv più Disney di questa, visto che i suoi innumerevoli protagonisti altro non sono che i personaggi delle fiabe che spesso e volentieri sono poi finiti nei film a cartoni animati. La cosa più divertente è allora fare il confronto tra le diverse personalità delle varie versioni e scegliere la preferita.
Gli altri titoli inseriti nel catalogo sono:
- Revenge
- The Secret Life of the American Teenager
CATALOGO NETFLIX DISNEY: I CARTONI ANIMATI
Questi titoli sono, ovviamente, il cuore pulsante dell’accordo tra Netflix e Disney. Pronti a tornare bambini?
- Monsters & Co (2001): è il primissimo titolo Pixar a sbarcare su Netflix, ma non si tratta che di un antipasto rispetto all'invasione che vedremo nei prossimi mesi. Di certo si tratta di una bella anticipazione, trattandosi di una delle classiche magie dello studio di produzione, in grado di farci appassionare persino al lavoro di “spaventatore di bambini” di un mostro e del suo amico, stufi a loro volta di avere paura dei piccoli d'uomo.
- Aladdin (1992): se volete versare un fiume di lacrime vi basta selezionare la lingua originale e godersi una delle migliori interpretazioni vocali di Robin Williams, che in questo classico interpreta il Genio della Lampada. Altrimenti vi dovrete “accontentare” del solito mix di avventura, sentimenti e canzoni di una Disnet ad alti livelli.
- Ralph Spaccatutto (2012): quante volte abbiamo visto i personaggi dei videogiochi evitare di rendersi ridicoli in un film? Purtroppo poche e per fortuna Ralph Spaccatutto è una di queste eccezioni. Il film infatti è tanto più godibile quanto più si riconoscono i riferimenti al mondo dei giochi descritto dall'interno, in una delle rare pellicole Disney in cui principesse e principi vengono messi da parte.
Gli altri titoli inseriti nel catalogo sono:
- Hercules
- Trilli e la creatura leggendaria
- I Robinson – Una famiglia spaziale
- Strange Magic
- Star Wars: The Clone Wars
CATALOGO NETFLIX DISNEY: I FILM
Infine, è il momento dei nostri consigli sui film da vedere (o ri-vedere!):
- Monkey Kingdom (2015): è un documentario sulle scimmie, ma di fatto è strutturato come se fosse un vero e proprio film, che prende il via dalla nascita di un piccolo. Insieme alla madre il protagonista deve sopravvivere in un ambiente competitivo dominato dalle truppe del Tempio che vivono nelle antiche rovine immerse nella giungla dello Sri Lanka.
- The Lone Ranger (2013): al box office è stato un disastro, e ha rischiato di mettere in crisi la Disney, ma questo film d'avventura con Johnny Depp avrebbe meritato miglior sorte. Difficile infatti vedere una pellicola di pura avventura così strampalata ed eccentrica, eppure sempre divertente, nonché un'ambientazione western ormai molto fuori moda messa in scena con tanta dedizione.
Gli altri titoli inseriti nel catalogo sono:
- The Spectacular Now
- Testament of Youth
- Un sogno una vittoria
- Mr. Brooks
- Il bambino che è in me
- 10 cose che odio di te
- In Fuga a Quattro Zampe
- I Muppet nell’isola del tesoro
- Con Air
- Fallen
- Firelight
- Cyberbully
- Il Drago Del Lago Di Fuoco
- Holiday in Handcuffs
- Laggies
- La rivincita delle damigelle
- Teen Spirit
- Derailed Attrazione Letale
- Il Mondo dei Replicanti
- Beauty & The Briefcase
- Ancora tu!
- A Casa per Natale
- Underdog – Storia di un Vero Supereroe
Non perderti:
- Walt Disney: biografia, frasi, curiosità
- I 10 migliori corti della Pixar
- Frasi memorabili dai cartoni Disney
- Cartoni animati Disney: elenco completo aggiornato 2017
CATALOGO NETFLIX: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
Scopri di più sulle novità da non perdere:
- Netflix: come funziona
- Catalogo Netflix 2016: il calendario delle serie TV
- Catalogo Netflix: le novità dell’estate
- Catalogo Netflix 2016 Italia: le categorie nascoste sono utili?
- Catalogo Netflix Italia: cosa non vedere
- Catalogo Netflix 2016: top five anime
- Catalogo Netflix 2016: cosa arriva a settembre?
- Netflix: novità ottobre 2016
- Catalogo Netflix Marvel: cosa vedere
(Foto: Once upon a Time, courtesy of ABC Studios, Kitsis/Horowitz)