Cavallino Matto: il parco divertimenti a pochi metri dal mare
Il Cavallino Matto è uno dei parchi divertimenti più famosi in Italia ed assicura il divertimento per tutta la famiglia. Si estende su oltre dieci ettari immersi nella fresca pineta di Marina di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno, e dista appena 500 metri dal mare. Le attrazioni presenti accontentano tutti i gusti e tutte le età quindi è possibile fare un salto al Cavallino Matto sia con i piccoli di famiglia che con la comitiva di amici. Il parco giochi consente anche l’entrata ai cani di taglia piccola e media, purché abbiano la museruola e siano tenuti al guinzaglio: cosa c’è di meglio che divertirsi con i propri amici a quattro zampe?
Leggi anche:
- Gardaland: prezzi, attrazioni e orari;
- Leolandia: attrazioni, biglietti e orari;
- Mirabilandia: come arrivare, orari, prezzi e attrazioni.
Cavallino Matto: le attrazioni del parco divertimenti
Il parco divertimenti Cavallino Matto offre ai suoi visitatori ben trenta attrazioni di genere diverso, adatti ad ogni gusto e a qualsiasi età. I più coraggiosi possono provare una delle cinque montagne russe di altezze diverse, tra cui l’incredibile stand-up coaster “FreeStyle” che raggiunge i 100 Km orari e la ruota gigante “Yucatan”. Una delle attrazioni più amate è, sicuramente, la “Shocking Tower” che domina la pineta da 55 metri di altezza per poi tornare a terra a velocità vertiginosa. Ogni giorno è possibile, inoltre, assistere a spettacoli di ogni genere, dalla magia delle bolle giganti all’incontro con i dinosauri. Non mancano, ovviamente, le attrazioni per i piccoli di casa: nell’ambito delle “Attrazioni Kids” c’è un avventuroso safari nella giungla, la giostra dei cavalli, un divertente percorso a bordo di canoe e tante avventure tra scivoli, camminamenti sospesi e scalette di legno.
Cavallino Matto: prezzi e sconti
I biglietti per il Cavallino Matto sono disponibili sia all’ingresso del parco che sul sito ufficiale. Acquistando il proprio ticket online si potrà sfruttare uno sconto immediato di 3,50 euro e, una volta arrivati, sarà possibile entrare senza fare la fila. Le soluzioni principali inerenti ai biglietti sono le seguenti:
- Ingresso intero: 24,00 euro;
- Ingresso pomeridiano: 16,00 euro;
- Ingresso ridotto (da 100 cm a 129 cm di altezza): 17,00 euro;
- Ingresso gratuito per i bambini alti fino a 99 cm e i disabili.