Cinepanettoni 2018/2019: il tradizionale appuntamento al cinema
Con l’arrivo del Natale tornano i cinepanettoni! Durante le vacanze natalizie, infatti, per milioni di italiani è una tradizione fare un salto al cinema per trascorrere serate piacevoli con la famiglia o gli amici. In questo periodo puntualmente sono in uscita i classici cinepanettoni, ovvero quei film comici di produzione italiana che fanno divertire sia i grandi che i piccini. Quest’anno la scelta sarà vasta e i nostalgici avranno anche il piacere di assistere al ritorno della coppia storica formata da Cristian De Sica e Massimo Boldi: ci sarà da divertirsi!
Leggi anche:
- Classici film di Natale: i migliori;
- Film di Natale americani: 7 titoli imperdibili;
- Film di Natale 2018 da vedere su Netflix.
Cinepanettoni 2018/2019: “Amici come prima”
Il 19 Dicembre uscirà nelle sale “Amici come prima“, il film che dopo tredici anni segna il ritorno sul grande schermo di Cristian De Sica e Massimo Boldi. De Sica interpreta Cesare, lo stimato direttore dell’hotel di lusso “Relais Colombo” mentre Boldi è Massimo, storico proprietario dell’albergo. Luciana, figlia di Massimo e interpretata da Regina Orioli, licenzia Cesare che ritrovatosi senza lavoro riesce a farsi assumere come badante dell’anziano Massimo mascherandosi da donna. La storia, così, si snoda tra imprevisti e situazioni equivoche che faranno morir dal ridere!
Cinepanettoni 2018/2019: “Se son rose”
Il 29 Novembre scorso è uscito “Se son rose“, film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Il direttore è Pieraccioni che interpreta Leonardo Giustini, un giornalista cinquantenne separato dalla moglie. Yolanda, interpretata da Mariasole Pollio, è la figlia quindicenne che decide di mandare un messaggio alla ricerca di una compagna per il padre. Alcune delle ex di Leonardo rispondono all’appello e così il protagonista si ritroverà a rivivere situazioni ambigue e divertenti senza saper chi scegliere.
Il trailer è disponibile su Youtube.
Cinepanettoni 2018/2019: “Natale a 5 stelle”
Anche Netflix quest’anno si è lanciato nel genere dei cinepanettoni producendo “Natale a 5 stelle“, uscito sulla piattaforma lo scorso 7 Dicembre. Scritto da Enrico Vanzina e diretto da Marco Risi, il film descrive in modo esilarante lo scenario politico attuale. Basti pensare che Martina Stella interpreta Maria Elena Boschi mentre Massimo Ghini è il Presidente del Consiglio Conte. Ne vedremo delle belle!