Ciutat de les Arts i les Ciències
Ciutat de les Arts i les Ciències (La Città delle Arti e delle Scienze in italiano e Ciudad de las Artes y las Ciencias in castigliano) è un complesso architettonico composto da cinque diverse strutture, suddivise all’interno di tre aree tematiche: arte, scienza e natura. Si trova a Valencia, in Spagna, e rappresenta uno dei maggiori poli attrattivi per i turisti. Una visita completa impegna non meno di una giornata, da trascorrere per gran parte del tempo ad osservare le strutture interne. L’ideale sarebbero due giorni per poter gustarsi tutto al meglio senza fretta.
Ciutat de les Arts i les Ciències: biglietti e prezzi
Si possono comprare biglietti per una o più attrazioni, anche se – ovviamente – è consigliato acquistare un biglietto completo per tutte le attrazioni che costa 36,90 euro e dà diritto all’ingresso in tutte le attrazioni per una stessa giornata. Si può anche tornare con lo stesso ticket per un altro giorno, ma non si possono visitare le attrazioni in cui già si è entrati nel primo giorno.
Leggi anche:
- Viaggio di Maturità: come organizzarlo
- 15 pacchetti vacanze all inclusive 2018 low cost
- 15 Idee Viaggio per under 30
- Spagna: 5 destinazioni economiche
- Gik, il vino blu arriva dalla Spagna
Ciutat de les Arts i les Ciències: orari e come arrivare
La Ciutat de les Arts i les Ciències di Valencia è aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Alcune attrazioni restano aperte fino alle 21.00. Durante i giorni di festa del 24, 25 e 31 dicembre, di solito gli orari sono ridotti a metà giornata. Il complesso si trova nella Zona del Turia. Ma come arrivare? In autobus bisogna prendere i numeri 19, 35, 95 e 40. In metro, bisogna salire sulle nuovissime linee 3 e 5 e scendere alla fermata Alameda, la più vicina agli ingressi, anche se comunque ci vogliono circa 10 minuti di cammino a piedi.