Collisioni Festival 2018: tutte le news
Il Collisioni Festival 2018, nato nel 2009 e promosso dalla regione Piemonte, è arrivato alla sua decima edizione. Si svolge a Barolo e ogni anno sul palco salgono non solo artisti di tutto il mondo, ma si parla anche di arte e letteratura. L’evento si svolgerà dal 29 giugno al 2 luglio e il 24 e 28 luglio tra le ore 21.00 e mezzanotte; sono tantissimi gli appuntamenti da non perdere che si svolgeranno nel’arena concerti di Barolo. Scopriamo insieme qual è il programma completo, chi saranno gli ospiti che si esibiranno e che parleranno di arte e letteratura e cerchiamo di capire dove acquistare i biglietti.
Programma Collisioni Festival 2018: i concerti
Si partirà domani 29 giugno con un evento davvero imperdibile: ci sarà l’ultimo concerto di Elio e le Storie Tese. Questa infatti è l’ultima tappa del Tour d’addio della band che, dopo 38 anni di carriera, allieterà le orecchie dei fan con i suoi maggiori successi. Il 30 giugno si proseguirà con il concerto di Nek, Renga e Max Pezzali, i quali porteranno sul palco 30 tra i loro maggiori successi. Il primo luglio invece sarà il turno di Caparezza, che con il suo nuovo tour presenta il disco Prisoner 709. Il 2 luglio ci sarà l’attesissimo concerto dei Depeche Mode. I concerti proseguiranno poi il 24 luglio con Steven Tyler, mentre il 28 luglio Lenny Kravitz si esibirà con la sua band.
Collisioni Festival 2018: dibattiti e ospiti
E non finisce qui: come vi abbiamo anticipato, nel corso delle giornate saranno numerosissimi gli incontri e i dibattiti nelle piazze di Barolo, in cui interverranno scrittori, giornalisti, cantanti, attori e premi Nobel. Infatti, nel weekend di letteratura e musica in collina di sabato 30 giugno e domenica 1 luglio saranno tantissimi gli ospiti d’eccezione. Ecco alcuni nomi:
- Ale e Franz
- Ambra Angiolini
- Luca Argentero
- Dario Argento
- Arisa
- Niccolò Ammaniti
- Gene Gnocchi
- Erri De Luca
- Bruno Barbieri
- Julian Barnes
- Benji & Fede
- Bernardo Bertolucci
- Alessandro Betti
- Enzo Bianchi
- Boiler
- Cesare Bocci
- Luca Carboni
- Piero Chiambretti
- Antonella Clerici
- Paolo Crepet
- Mauro Corona
- Michael Cunningham
- Alessandro D’Avenia
- Massimo Recalcati
- Vittorio Sgarbi
- Signoroni&Band
- Stash The Kolors
- Anna Tatangelo
- Tommaso Paradiso Thegiornalisti
- Marco Travaglio
- Simona Ventura
Collisioni Festival 2018: i biglietti
I biglietti variano in base al concerto e all’evento a cui si vuole partecipare: ad esempio, per il concerto di Elio e le storie Tese il prezzo va da 18 a 28 euro, mentre per Steven Tyler si va da 25 a 46 euro. Dovete solamente affrettarvi in quanto stanno per terminare: li trovate su TicketOne o presso i punti vendita autorizzati!