Colloquio in inglese: come prepararsi al meglio e cosa dire - StudentVille
Colloquio in inglese: come prepararsi al meglio e cosa dire

Colloquio in inglese: come prepararsi al meglio e cosa dire

Colloquio in inglese: tutte le info

Siete stati contattati per sostenere un colloquio in inglese e non avete la minima idea di come iniziare e da dove? Innanzitutto il primo consiglio che vi diamo è quello di presentarvi nel miglior modo possibile, di dare una stretta di mano forte e incisiva quando vi presentate al responsabile delle risorse umane. Parlate con un tono di voce deciso e mai tremolante, guardate fisso negli occhi il vostro interlocutore e trasmettegli la vostra sicurezza e la vostra voglia di prendere quel lavoro. Torniamo al colloquio in inglese e occupiamoci insieme di come prepararvi.

Leggi anche: Colloquio di lavoro: come rispondere a qual è la tua grande debolezza

Colloquio in inglese: come prepararsi

Siete nel panico più totale perché vi hanno fissato un colloquio in inglese e non avete idea di come affrontarlo? Non temete, ci siamo noi qui per darvi tutti i consigli utili e necessari per prepararvi. Innanzitutto raccogliete le idee e organizzate nella vostra mente il discorso da fare. Dopo averlo elaborato in italiano, traducetelo nella vostra mente in inglese e preparatevi a ricevere eventuali domande collegate al discorso che avete preparato. Se masticate bene la lingua, non avrete problemi. Se invece siete un po’ carenti, avete tempo per rafforzarlo.

Colloquio in inglese: cosa dire

Quando venite contattati per sostenere un colloquio dovete iniziare da una presentazione di voi stessi in cui parlate al vostro interlocutore della vostra formazione, delle vostre esperienze professionali e delle vostre ambizioni. Se il colloquio da sostenere è in inglese, l’iter sarà sempre lo stesso e le informazioni che darete, altrettanto. Dovrete cercare di parlare un inglese fluente, di farvi capire e capire quello che vi viene detto per poter intavolare una conversazione in cui emergerà, soprattutto, la vostra voglia di lavorare.

Non perderti:

 

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti