Come cancellare un messaggio inviato su whatsapp - Studentville
Come cancellare un messaggio inviato su whatsapp

Come cancellare un messaggio inviato su whatsapp

Come cancellare un messaggio inviato con WhatsApp prima che venga letto con le funzioni Recall ed Edit: ecco come si fa.

COME CANCELLARE UN MESSAGGIO INVIATO SU WHATSAPP

Vi è mai capitato di inviare un messaggio su Whatsapp e di volerlo cancellare un secondo dopo? Un errore involontario, un momento di coraggio inaspettato, un destinatario sbagliato e puff…il messaggio è già partito, la doppia spunta è comparsa anche se non è ancora blu (ma tu, in compenso, sei addirittura viola!).
Se ti è successo almeno una volta, sappi che da oggi c'è un'ottima notizia: cancellare Non solo: è anche possibile modificare il testo inviato se lo ritenete opportuno!
Curiosi di scoprire come si fa?

Leggi anche: Come fare durare di più la batteria dello Smartphone

Come cancellare un messaggio inviato su whatsapp

CANCELLARE I MESSAGGI DI WHATSAPP

Buone notizie all’orizzonte quindi per i frettolosi, i distratti, e coloro che hanno il tasto facile e premono senza pensare invio troppo presto: potete rimediare grazie a due nuove funzioni che Whatsapp è pronto a lanciare. Si tratta di Recall ed Edit, una novità assoluta che apre la strada a un servizio per chi ci ripensa che già altre volte non ha funzionato (come nel caso di Gmail per esempio) e che ora potrebbe essere realtà grazie alla chat di messaggistica che ormai viene usata da tutti!
Whatsapp cambia di nuovo quindi e non appena le due funzioni saranno operative, cancellare un messaggio non sarà più un problema. Al momento Edit e Recall sono ancora in fase beta, quindi in sperimentazione, ma presto potranno essere usate da tutti a proprio piacimento. Vediamo di cosa si tratta e come si potranno modificare o cancellare i messaggi inviati con Whatsapp:

  • La funzione Recall aiuterà gli utenti a cancellare il messaggio, ma ad una condizione: che il destinatario non lo abbia ancora letto. Avete mandato un messaggio o una foto su WhatsApp alla persona sbagliata e non sapete come fare? Non preoccupatevi, vi basterà agire in velocità.
  • La funzione Edit, invece, permetterà di modificare un messaggio già mandato. Se vi accorgerete di un errore grammaticale, o vi pentirete di aver mandato un testo non appropriato, o semplicemente vorrete aggiustare il tiro, potrete tranquillamente intervenire modificando ciò che vi interessa! Anche in questo caso però, il messaggio potrà essere recuperato solo se non è ancora comparsa la spunta blu di lettura, basta essere veloci!

Come si dice? A tutto c’è rimedio…tra poco anche su Whatsapp!

Scopri le ultime novità:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti