COME FINISCE DORAEMON? FINALE E ULTIMO EPISODIO
“Doraemon Doraemon, un gatto spaziale”, avrete sicuramente sentito queste parole accompagnate da una musichetta piacevole per le orecchie! Si, stiamo parlando proprio di lui, quel simpatico gattone robot dai colori bianco e azzurro che ne combina di tutti i colori, ma che ha anche un cuore grande e la sua missione è aiutare il suo amico umano Nobita Nobi. Insieme al suo inseparabile amico gatto robot, Nobita cerca di fare tutto quello che può per migliorare il mondo e spesso ci riesce. Doraemon è un manga scritto e disegnato dalla coppia Fujiko Fujio che, nel giro di qualche anno, è stato tradotto e diffuso anche in Italia, Francia, Spagna e Inghilterra. Nobita ha un unico sogno, sposare Shizuka che, però, sta con un altro e Nobita non riesce a conquistarla. Non riesce neanche a prendere buoni voti a scuola e deve stare agli ordini di Gian e Suneo, due ragazzi molto biricchini che sono i bulli del quartiere; la sua vita cambia quando Doraemon arriva dal futuro e lo aiuta a migliorare la sua vita. Ora che vi abbiamo rinfrescato la memoria, vi va di leggere il finale e l’ultimo episodio? Andiamo!
DORAEMON: FINALE DELL’ANIME
Sul finale di Doraemon ci sono tanti pareri discordanti; c’è chi pensa che il manga non abbia avuto un finale a causa della rottura dei rapporti tra i due disegnatori; c’è chi dice che uno dei due sia morto e non abbia avuto il tempo di regalare un degno finale e, infine, chi sostiene che tutte le avventure di Doraemon siano un lungo sogno di Nobita mentre era in coma, e che ad un certo punto le batterie del robot si siano scaricate. L’ultimo finale proposto, ovvero quello in cui Nobita si risveglia dal coma e capisce di aver immaginato tutto, è quello che convince di più. Tutti gli altri sono frutto della fantasia, e si sono accumulati nel tempo dopo la morte di uno dei due disegnatori. Ma andiamo a leggere cosa accade nell’ultimo episodio dell’anime.
DORAEMON: ULTIMO EPISODIO
Nell’ultimo episodio di Doraemon, vediamo finalmente Nobita nel futuro; è ormai diventato adulto, è riuscito a conquistare e sposare la sua amata Shizuka ed è anche riuscito a portare a termine i suoi studi diventando un ingegnere robotico. Con le conoscenze acquisite durante gli studi riesce ad aggiustare il suo amico di mille avventure, Doraemon, a cui si erano scaricate le batterie.
FINALI SERIE TV E CARTONI: COSA TI SEI PERSO?
Se hai perso o non ricordi il finale di alcune serie TV o cartoni animati che hai visto allora cerca qui:
- Come finisce Lost
- Come finisce Will and Grace
- Come finisce? I finali dei nostri cartoni animati preferiti
- Come finisce How I met your Mother: chi è la mamma e il finale alternativo
- Come finisce Ally McBeal
- Come finisce Beverly Hills
- Come finisce Naruto: ultimo episodio e finale
- Finale di Dexter: come finisce e ultima puntata
- Come finisce Gossip Girl: ultimo episodio e finale
- Come finisce American Horror Story
- Finale di One Piece: come finisce l’anime
- Detective Conan: finale e ultima puntata
- Come finisce Breaking Bad: ultimo episodio
- Come finisce The Walking Dead?
(Foto: courtesy of Tokyo Movie)