Commissari Esterni Maturità 2019: quando escono i nomi
I nomi dei Commissari Esterni della Maturità 2019 usciranno nella prima settimana di giugno. Una volta che ci sarà l’annuncio, sarete intenti a reperire notizie su Google e sui social, anche se qualcuno è difficile da trovare. Intanto, mettetevi l’anima in pace e continuate a studiare, a ripassare e ad allenarvi in vista delle prove scritte e dell’orale. L’Esame di Stato vi attende tra qualche mese, quando finalmente conoscerete dal vivo tutti i membri esterni della commissione di Maturità. Cosa fare allora nel frattempo? Pazientate un po’ e scoprite come reperire informazioni.
Non perderti: Commissari esterni maturità 2019: ecco chi sono
Maturità 2019: dove trovare i nomi dei commissari esterni
Innanzitutto, ricordate che i nomi verranno comunicati in un primo momento alle segreterie scolastiche, ma successivamente potrete controllare l’elenco con i vostri occhi sul motore di ricerca del Miur. Il link dove troverete l’elenco dei nomi per ogni istituto è questo: Motore di ricerca delle commissioni della Maturità Miur. Ricordate di dare un’occhiata ogni tanto anche dopo l’annuncio, in quanto è possibile che alcuni commissari vengano sostituiti.
Scopri di più:
Nomi commissari esterni Maturità 2019: cosa sapere
Una volta che avrete controllato i nomi dei docenti esterni della Commissione di Maturità, non dovrete fare altro che reperire informazioni su di loro. Come? Cercando innanzitutto di capire da quale istituto provengono, quali sono tutte le materie che insegnano e cercando di contattare i loro allievi. Se avete difficoltà, provate a fare una ricerca sui social, magari sarete fortunati! Un ultima accortezza: è possibile che qualche docente sia impossibilitato a partecipare agli Esami di Stato, per cui potrebbe essere sostituito. Ricordate quindi di controllare di tanto in tanto il motore di ricerca del Miur, in modo da non avere brutte sorprese agli esami!
Per saperne di più: Commissari Esterni: dove trovare le informazioni su di loro
Iscriviti al gruppo: Maturità 2019: #esamenontitemo