Maturità 2019: lista dei commissari esterni
Manca pochissimo all’inizio degli esami di maturità e a breve conoscerete i nomi dei commissari esterni che assisteranno e giudicheranno, insieme a quelli interni, le prove che andrete ad affrontare. Ribadiamo che la commissione d’esame è composta da tre commissari interni e tre esterni e, ovviamente, il timore più grande è verso gli esterni perché non vi conoscono, non sono stati vostri insegnanti e temete che possano fare delle domande con lo scopo di mettervi in difficoltà. Non fatevi intimorire dalla situazione, rimanete calmi, continuate a studiare e concentratevi sullo studio. Vi sveleremo qui i nomi dei commissari esterni.
Per saperli cliccate qui: Nomi Commissari Esterni Maturità 2019
Leggi Anche: Commissari Esterni 2019: link per scoprire informazioni
Commissari Esterni Maturità 2019: le liste pubblicate on line
Sapete bene che i nomi dei commissari verranno comunicati prima alle segreterie scolastiche e poi verranno caricate online. In attesa del nuovo annuncio che arriverà da un momento all’altro, per curiosità ecco la lista delle prime scuole che l’anno scorso hanno pubblicato per prime i nomi dei commissari:
- Ufficio Scolastico regione Campania, provincia di Napoli,
- Ufficio Scolastico regione Campania, provincia di Caserta,
- Ufficio Scolastico regione Veneto, provincia di Belluno,
- Ufficio Scolastico regione Sicilia, provincia di Agrigento,
- Ufficio Scolastico regione Sicilia, provincia di Catania,
- Ufficio Scolastico Lombardia, provincia di Bergamo,
- Ufficio Scolastico Lombardia, provincia di Cremona,
- Ufficio Scolastico Basilicata,provincia di Matera,
- Ufficio Scolastico Marche, provincia di Macerata,
- Ufficio Scolastico Basilicata, provincia di Potenza,
- Ufficio Scolastico Lazio, provincia di Roma,
- Ufficio Scolastico Lazio, provincia di Viterbo.
Non perderti: Commissari Esterni: dove trovare le informazioni su di loro
Maturità 2019 Commissari Esterni: come cercare informazioni
Dopo aver fatto la ricerca online, quando sarà il momento il primo passo da fare è cercare altre informazioni sui vari insegnanti. Come? E’ molto semplice, basta andare in internet, scrivere il nome dell’insegnante, il nome dell’istituto presso cui lavora e capire se avete qualche amico o conoscente che possa darvi qualche informazione in più. Dal momento che siamo tutti social e i mezzi per andarci non mancano, provate anche a cercare il commissario su Facebook (sulla nostra pagina Maturità 2019: #esamenontitemo); dal suo profilo non emergeranno notizie sul suo operato da insegnante, ma almeno potrete farvi un’idea di che tipo di persona sia.