Concerti Erica Mou nel 2019: date
Il nuovo tour di Erica Mou dal titolo “Grazie dei Fiori” inizierà il 18 ottobre da Terlizzi (Bari) per un totale di 10 date. 10 appuntamenti così come 10 donne che hanno fatto la storia, 10 anni di canzoni per raccontarle. La cantautrice festeggia così la vita delle altre. Ecco tutte le tappe:
- 18 Ottobre 2019 – Terlizzi (BA) – MAT laboratorio urbano
- 19 Ottobre 2019 – Sava (TA) – Laboratorio Urbano Ex Macello
- 24 Ottobre 2019 – Galatina (LE) – Circolo Arci Eutopia
- 25 Ottobre 2019 – San Pietro Vernotico (BR) – La Factory ARCI
- 26 Ottobre 2019 – Foggia – Auditorium Santa Chiara
- 06 Novembre 2019 – Roma – Angelo Mai
- 07 Novembre 2019 – Grosseto – Spazio 72
- 08 Novembre 2019 – Modena – Vibra Club
- 09 Novembre 2019 – Corneliano d’Alba (CN) – Circolo Cinema Vekkio
- 10 Novembre 2019 – Novegro-Tregarezzo (MI) – Circolo Magnolia
Concerti Erica Mou nel 2019: città
Il progetto è realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. Lo show è scritto con Valentina Farinaccio. “Quelle che bisogna avere il talento e il coraggio di saper cogliere – si legge nella trama dello spettacolo – quelle che possono trasformare una donna normale, in una orgogliosamente diversa. Ma anche una donna diversa, in una straordinariamente normale. Tutto è partito da Eva, in fondo, che mangiando la mela, e disobbedendo per la prima volta, ci ha spalancato le porte di un mondo più interessante e imprevedibile di qualunque paradiso terrestre”.
Concerti Erica Mou nel 2019: scaletta
Ma chi sono le altre donne che verranno celebrate? Nel corso dello spettacolo troviamo Saffo con gli inni all’amore, Raffaella Carrà con l’ombelico scoperto, Donatella Versace non più ombra del fratello Gianni, Margherita Hack donna scienziato, Bebe Vio che si è ripresa ciò che la vita le ha tolto, Mia Martini con una canzone per ogni dolore, Jane Goodall che ci ha mostrato da dove arriva la parola uomo, Nina Simone che ha incantato tutti con la sua voce, Marina Abramovic che ha consegnato il suo corpo all’arte, e la grande Anna Magnani.
PH. Ufficio Stampa – Virginia Bertoja (in copertina)