Concerti rimandati: la musica dal vivo si ferma
A causa dell’emergenza sanitaria e dei nuovi lockdown nelle varie aree del Paese si è fermata totalmente la musica dal vivo. Almeno fino ala fine di novembre in tutta Italia sono chiusi i locali in cui si fanno i concerti e ovviamente anche le grande arene e i palasport. L’assembramento è assolutamente sconsigliato ed il primo settore a risentirne è stato proprio quello dello spettacolo. Tanti i concerti rimandati nel 2021: scopriamo chi!
Concerti rimandati: quali sono
Praticamente tutti i concerti – grandi e piccoli – previsti a novembre sono stati rimandati nei prossimi mesi e anche alcuni dei live previsti ad inizio 2021 sono slittati. Ecco l’elenco di alcuni dei tour spostati a data da destinarsi:
- RAF TOZZI – LIVE TEATRI 2020
- ENRICO NIGIOTTI – LIVE 2020
- GIGI D’ALESSIO – NOI DUE TOUR
- UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO
- LIGABUE – 30 ANNI IN UN GIORNO
- VENDITTI DE GREGORI – STADIO OLIMPICO
- PIERO PELU’ – PUGILI FRAGILI LIVE
- DE GREGORI & BAND LIVE – THE GREATEST HITS
- ZUCCHERO – ARENA DI VERONA
- IL VOLO – 10 YEARS LIVE
- CLAUDIO BAGLIONI – DODICI NOTE
- MARRACASH – IN PERSONA TOUR
- ALBERTO URSO – TOUR
- ANDREA BOCELLI – ROMA TERME DI CARACALLA
- GIANNA NANNINI – EUROPEAN TOUR
- ROCCO HUNT – LIBERTA’ TOUR
- EMMA – ARENA DI VERONA
- ANNALISA – IL PARTY SULLA LUNA
- MARCO MASINI – 30th ANNIVERSARY
- MAHMOOD – MAHMOOD 2020 – 2021
- LIGABUE – EUROPE 2021
- JUNIOR CALLY – LIVE 2020
- ANASTASIO – ATTO ZERO TOUR
- GIUSY FERRERI LIVE 2020
Concerti rimandati: prossime date
I concerti sono ovviamente tutti rimandati al 2021, ma non è escluso che ci possano essere ulteriori slittamenti. “Dalle procedure di sanificazione dei luoghi che ospiteranno i concerti a politiche a misura di fan, passando per le modalità di acquisto dei biglietti e i test: stiamo definendo gli standard che daranno tranquillità ai fan, ai lavoratori e agli artisti, prima, durante e dopo gli spettacoli. Le nostre aspettative per una buona stagione estiva all’aperto nel 2021 sono rafforzate anche dal fatto che due terzi dei fan che avevano acquistato biglietti per i concerti di quest’anno, ha conservato i tagliandi per poter assistere agli spettacoli il prossimo anno. E i festival del Regno Unito stanno facendo registrare dati di vendita incoraggianti per la prossima estate”, ha dichiarato il CEO di Live Nation, come riporta Rockol.
PH. Ufficio Stampa