Concerto Capodanno 2020 Roma: artisti, scaletta, come arrivare - StudentVille
Concerto Capodanno 2020 Roma: artisti, scaletta, come arrivare

Concerto Capodanno 2020 Roma: artisti, scaletta, come arrivare

Capodanno 2020: la festa di Roma

La Capitale quest’anno è pronta a fare le cose in grande per festeggiare l’arrivo del 2020! Quest’anno il Capodanno Romano prevede una grande manifestazione che porterà per le strade musica e spettacoli. Come sempre, il Concerto di Capodanno si svolgerà al Circo Massimo, ma i festeggiamenti proseguiranno per tutta la giornata dell’1 gennaio con tantissimi spettacoli all’aperto. La Festa di Roma 2020 è dedicata alla relazione tra uomo e natura e alla tematica della Terra. I festeggiamenti dureranno 24 ore, proprio quanto il tempo di rotazione della Terra, e si svolgeranno tra Piazza dell’Emporio, Ponte Fabricio, Giardino degli Aranci e Piazza Bocca delle Verità. La festa è un vero e proprio viaggio nella Natura attraverso cinque ecosistemi immersivi dentro e attorno alla Terra:

  1. Il mondo del ghiaccio e dell’acqua dolce
  2. Il mondo dei pascoli e delle praterie
  3. Il mondo dei deserti
  4. Il mondo delle giungle, delle foreste e dei boschi
  5. Il mondo del mare

Ciascuno di questi ambienti verrà animato da installazioni a tema, performance artistiche e scenari visionari.

Leggi anche:

Concerto Capodanno 2020 Roma: artisti e scaletta

La Festa di Roma 2020 comincerà ufficialmente al Circo Massimo il 31 dicembre alle ore 21.00. La serata verrà inaugurata da Ascanio Celestini che racconterà una favola inedita sul tema della Terra. Si esibiranno poi i Rustica X Band, un gruppo di bambini e adolescenti nato nel centro diurno della Cooperativa Social ONLUS Nuove Risposte. Dalle ore 22.00 si esibirà per la prima volta in Italia la compagnia andalusa Aerial Jockey Strada, con uno spettacolo di danza aerea Sylphes, con le coreografie di Eduardo Zuniga. Lo spettacolo si svolgerà tra cielo e terra con le musiche del PMCE, che suonerà dal vivo Le Quattro Stagioni di Vivaldi. Dopo lo spettacolo pirotecnico di mezzanotte partirà il DJ Set di Skin, che proporrà 2 ore di musica tech/house. I festeggiamenti proseguiranno poi l’1 gennaio con quattro passeggiate artistiche, performance teatrali, danza, musica e video. Nel pomeriggio del primo gennaio la festa si sposterà nelle aree dedicate ai cinque ecosistemi, dove si potrà partecipare attivamente a spettacoli, installazioni e performance musicali.

Concerto Capodanno 2020 Roma: come arrivare

Il Concerto di Capodanno a Roma di terrà al Circo Massimo, situato a Via del Circo Massimo. Per la festa in programma il 31 Dicembre la zona sarà completamente pedonale quindi sarà possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici:

  • in metro: dalla stazione Roma Termini, Metro linea B, direzione Lurentina, fermata Circo Massimo;
  • in tram: dalla stazione Roma Termini, Tram 3, fermata Aventino-Albania;
  • in autobus: dalla stazione Roma Termini, Autobus 75 (Poerio/Marino), fermata Circo Massimo.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti