Concerto Iggy Pop in Italia nel 2022: data
Iggy Pop è pronto a tornare nel nostro Paese con uno speciale concerto che andrà in scena il prossimo 5 luglio in Piazza Sordello a Mantova. Nell’unica tappa italiana del suo tour europeo, la star mondiale presenterà, nella fantastica cornice della città rinascimentale, uno show senza precedenti: incentrato sulle sue hit, lo spettacolo vedrà la partecipazione speciale dei 18 elementi della storica Orchestra da Camera di Mantova. Scopriamo insieme maggiori dettagli su come acquistare i biglietti e come arrivare sul luogo dell’evento!
Concerto Iggy Pop in Italia nel 2022: biglietti
Le prevendite per l’acquisto dei biglietti saranno a disposizione a partire dalle ore 11.00 di lunedì 28 febbraio 2022 sui circuiti ufficiali Ticketmaster e Ticketone. Lo show, distribuito da BPM Concerti, è presentato da Shining Production con l’aiuto del Comune di Mantova nell’ambito della rassegna Mantova Live Estate. Virgin Radio è la radio ufficiale del concerto di Iggy Pop e la Free Band con la Mantova Chamber Orchestra. Ricordiamo che insieme a Iggy Pop ci sarà anche la Free band. Ricordiamo che gli organizzatori del Polar Prize hanno svelato che alla prossima edizione, la cui serata di premiazioni è prevista a Stoccolma il 24 maggio prossimo, il premio sarà dato a Iggy Pop (per la categoria pop/rock) e all’Ensemble Intercontemporain, una formazione francese di musica contemporanea:
Un artista unico nel suo genere. Con i suoi testi poetici e la presenza scenica provocatoria, è considerato il padrino del punk
Concerto Iggy Pop in Italia nel 2022: come arrivare
Piazza Sordello è la piazza più grande di Mantova che si trova nel cuore del centro storico della città. Scopriamo insieme come arrivare a Mantova:
- IN AEREO: l’aeroporto più vicino è il “Catullo”, che si trova a Villafranca di Verona, a 33 chilometri da Mantova. I principali voli nazionali sono previsti da Roma, Bari, Napoli, Cagliari, Olbia, Salerno, Catania e Palermo.
- IN TRENO: si può raggiungere da Verona (45 minuti) e da Modena (55 minuti), essendo sulla linea Modena – Verona, e da Milano (2 ore). Passano per la città anche le linee ferroviarie: Milano – Cremona, Suzzara – Ferrara, Pavia – Monselice – Padova, Vicenza. La stazione dista pochi minuti a piedi dal centro storico.
- IN AUTO: si raggiunge grazie alll’autostrada A22 Modena-Brennero (uscite di Mantova Nord a 4 chilometri dal centro e Mantova Sud a 11,5 chilometri dal capoluogo), A4 Milano – Venezia, uscite di Desenzano, Sirmione, Peschiera del Garda e Verona Sud, Autostrada del Sole A1, uscite di Parma Est e Reggio Emilia.