Concerto Primo Maggio 2020 a Taranto: news
Mercoledì 29 aprile 2020 si è svolta la conferenza stampa di presentazione (rigorosamente in streaming) di Uno Maggio Taranto Libero e Pensante, moderata dalla giornalista Serena Tarabini. Presenti gli organizzatori Michele Riondino, Roy Paci, Diodato, i registi Giorgio Testi, Francesco Zippel, Fabrizio Fichera e il fondatore e direttore esecutivo di Emergency Gino Strada. “In un mondo colpito dalla pandemia – sottolineano i direttori artistici Michele Riondino, Roy Paci e Diodato – in cui la produzione è stata in molti casi costretta a fermarsi, i cui governanti e cittadini tutti sono stati spesso costretti a dover scegliere tra salute e lavoro, o comunque a dover considerare i drammi che una scelta del genere comporta, ci è sembrato potesse essere molto più comprensibile la condizione tarantina”.
Leggi anche:
- Concerto Primo Maggio 2020 a Roma: cast e programma
- Concerto Primo Maggio: 3 edizioni indimenticabili
- Concerto Primo Maggio 2020 a Milano: cast e programma
Concerto Primo Maggio 2020 a Taranto: cast
La giornata del Primo Maggio di Taranto culminerà con il docu-film “Liberi e pensanti – uno maggio Taranto” prodotto da Pulse Films in collaborazione con Indiana Production e realizzato da Testi, Zippel e Fichera che andrà in onda su La 7 come spin off di Propaganda Live. Troveremo i contributi di Elio Germano, Carolina Crescentini, Zerocalcare, Ghemon, Vinicio Capossela, Piero Pelù, Brunori Sas, Samuel, Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo, Niccolò Fabi, Negramaro, Elisa, Coma_Cose, Mama Marjas, Gabriella Martinelli, Fabio Rondanini.
Potrebbe interessarti:
- Caccia al tesoro in casa: come organizzarne una
- Grigliata: 10 consigli per organizzarla in casa
- Risorse didattiche online: 20 siti web che aiutano a studiare da casa
- Musei virtuali: tutti i tour gratuiti da fare da casa
- Studiare a casa: come non rimanere indietro (e perché è importante)
Concerto Primo Maggio 2020 a Taranto: programma
La pagina Facebook (FB @liberiepensanti) e tutti i profili social del comitato (FB e IG @unomaggiotaranto TW @liberiepensanti) saranno una vera e propria piazza virtuale in cui ci saranno diversi interventi e proposte di cambiamento da parte di attivisti. L’organizzazione ha così scelto di vivere la giornata puntando su contenuti principalmente politici e sociali.
PH. Simone Cecchetti