Concerto Primo Maggio 2022: news
Comincia il conto alla rovescia per il Concerto del Primo Maggio 2022 a Roma, il tradizionale appuntamento promosso da CGIL, CISL e UIL, prodotto e organizzato da iCompany, che andrà in onda in diretta su RAI 3 e Rai Radio2 domenica 1 maggio dalle ore 15.30 alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 alle ore 24.00. L’intera manifestazione sarà disponibile anche su RaiPlay, sia in streaming che on demand. Più di 6 ore di musica live, testimonianze e riflessioni per uno spettacolo imprevedibile e ricco di colpi di scena che vedrà tornare protagonista Piazza San Giovanni.
Concerto Primo Maggio 2022: la scaletta
Kateryna Pavlenko, “Imagine”
Ingresso Ambra Angiolini
Esibizione dei GO_A
Bandabardò e Cisco
Gero Riggio
Sinkro
Giorgieness
Mira
Mille
Ramona Flowers
Mobrici
BigMama
Claver Gold
Hu
Rovere
VV
Angelina Mango
Mr. Rain
Fasma
Deddy e Caffellatte
Mecna
Dalle 17.40 alle 19.00
Bresh
Rancore
Psicologi
Venerus
Coma_Cose
Le Vibrazioni
Valerio Lundini & I Vazzanikki
Dalle 20.00 alle 24.00
La Rappresentante di Lista
Max Pezzali
Ariete
Coez
Ornella Vanoni
Notre Dame De Paris
Marco Mengoni
Carmen Consoli
Rkomi
Luchè
Luca Barbarossa & Extraliscio
Mara Sattei
Gazzelle
Fabrizio Moro
Enrico Ruggeri
Ospiti sul palco anche Barbascura, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini con la sua band Vazzanikki. Non può partecipare, come annunciato in precedenza, Clementino e nemmeno Willie Peyote, visto che alcuni componenti del suo gruppo sono risultati positivi al Covid. Anche la presenza di Ambra Angiolini alla conduzione è stata messa in discussione fino all’ultimo momento in attesa di un tampone negativo che è arrivato nel pomeriggio di sabato 30 aprile, dopo la consueta conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
Potrebbe interessarti anche:
- Concerto Primo Maggio: 3 edizioni indimenticabili
- Concerto Primo Maggio: 10 artisti top che hanno cantato
Concerto Primo Maggio 2022: novità
“La musica unisce le generazioni ed è un grande strumento di inclusione sociale. Attraverso la musica vogliamo veicolare un messaggio di speranza e di fiducia nei giovani per costruire un mondo migliore senza steccati, divisioni, emarginazione sociale. Dobbiamo batterci insieme per far cessare la guerra, continuando a sostenere concretamente il popolo ucraino , come stiamo facendo con le nostre sottoscrizioni nei luoghi di lavoro. Ma bisogna anche favorire le condizioni per il lavoro sicuro, stabile, dignitoso. Dobbiamo consentire a giovani e donne di costruire un proprio progetto di vita”, ha dichiarato la Segretaria Confederale organizzativa della Cisl , Daniela Fumarola alla Conferenza stampa di presentazione del Concertone.
Leggi anche: Concerto del Primo Maggio: mascherine e regole