Concorsi Coni 2020: bandi, requisiti, scadenze - StudentVille
Concorsi Coni 2020: bandi, requisiti, scadenze

Concorsi Coni 2020: bandi, requisiti, scadenze

Concorsi Coni 2020: tutte le news

Conoscete tutti la federazione CONI? Si tratta del Comitato Olimpico Nazionale Italiano che regola, disciplina e gestisce le pratiche sportive in Italia. E’ stato fondato nel 1914, è presente in 102 province e 19 regioni. Ha dato riconoscimento a 45 federazioni sportive, 16 discipline, 12 enti di promozione nazionale e 1 ente di promozione locale e 19 associazioni benemerite. In previsione dei  prossimi Giochi Olimpici Estivi, che si svolgeranno a Tokyo dal 24 luglio al 9 agosto 2020, il comitato è alla ricerca di alcune figure professionali che dovranno seguire l’evento e sono: giornalisti, giornalisti specializzati per una sola disciplina, fotografi, fotografi specializzati per una sola disciplina e personale di supporto. E’ prevista, inoltre, la selezione per il personale volontario per cui non sono previsti compensi.

Concorsi Coni 2020: progetti nella scuola

Il Coni ha come obiettivo quello di promuovere l’attività motoria, fisica e sportiva con particolare attenzione alla popolazione giovanile, fatta anche e soprattutto di bambini. Per questo motivo, in collaborazione con il Miur e con le altre istituzioni, si è proposto di attuare alcuni progetti, tra cui:

  1. Sport di Classe: ha l’obiettivo di diffondere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria, così da favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni;
  2. Scuole aperte allo sport: lo scopo è realizzare insieme un percorso che mette al centro lo sport e i suoi valori educativi ed è rivolto in particolare agli alunni della scuola secondaria di primo grado;
  3. Campionati studenteschi: prevede discipline offerte nei centri sportivi scolastici, come attività pomeridiane e opzionali dedicate ai ragazzi.

Lavorare nel Coni: come candidarsi

Per poter lavorare nel Coni è sufficiente visitare il sito ufficiale, accedere alla sezione Lavora con noi e scegliere l’offerta di lavoro in linea con il vostro profilo; prima, però, è necessario registrarsi al sito. Nel momento in cui l’ufficio di reclutamento del personale prende in carico tutti i curriculum, li analizza e prosegue con una dettagliata valutazione, prima del curriculum e poi, se ritenuto idoneo, della persona durante il colloquio. Attualmente CONI servizi gestisce direttamente i Centri nazionali per la preparazione olimpica, la Scuola dello sport, l’Istituto di medicina e scienza sportiva. Offre inoltre consulenze in materia di impiantistica sportiva e segue il progetto di riqualificazione del Parco del Foro Italico; non perde mai di vista l’obiettivo, ovvero quello di valorizzare lo sport italiano.

 

 

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti