Core Festival: in arrivo la prima edizione del festival trevigiano
È tutto pronto per il Core Festival, la prima edizione di una manifestazione completamente innovativa nel panorama italiano e che andrà a coinvolgere le personalità più importanti dal punto di vista culinario, culturale e artistico. La società Home Entertainment, insieme al brand Aperol Spritz, inaugurerà questo nuovissimo evento che andrà in scena nella sede dell’ex Dogana a Treviso dal 7 al 9 Giugno 2019. Sono previsti cinque palchi in totale sui quali si esibiranno più di 50 artisti rappresentanti della musica italiana del momento. Il main stage si chiamerà “Aperol Spritz” e, al suo fianco, sarà istallata un’area sopraelevata da cui si potrà assistere ai concerti in prima fila.
Leggi anche:
- Festival Musicali 2019 in Italia: i migliori 10
- Festival Musicali 2019 in Europa: i migliori 10
- Core Festival 2019: cantanti, biglietti, location
Core Festival: organizzazione delle aree
Sul lato opposto dell’area centrale sorgerà il “Sun68 Stage“, un enorme struttura circense affiancata da un mini luna park. Gli appassionati dello shopping potranno invece sbizzarrirsi nell’area market in cui saranno in vendita braccialetti e t-shirt dell’evento, oltre a produzioni artigianali e idee innovative. Immancabili le vaste aree dedicate al cibo di qualità, con le eccellenze provenienti da tutta Italia e le cucine più raffinate: sarà possibile degustare prosciutto San Daniele, pizza, panini gourmet, carne alla griglia, hot dogs, hamburgers, piadine e appetizers, cannoli siciliani, crepes, gelati, waffle e tante soluzioni studiate ad hoc per vegani e vegetariani. Accanto, ci saranno i migliori punti ristoro con birra, vino e ovviamente tantissimo Aperol Spritz, main sponsor dell’evento.
Core Festival: come arrivare
In occasione del festival, saranno attivi due servizi di navetta gratuita garantiti dall’apertura dei cancelli fino alla fine delle esibizioni per i tre giorni della manifestazione. Le navette viaggeranno di venerdì 7 Giugno dalle 16.00 alle 4.00, mentre si sabato 8 e domenica 9 dalle 15.00 alle 4.00. I due percorsi previsti sono i seguenti:
- partenza alla Stazione FS – Porta S.Tomaso/Stadio – zona Stiore/Mercato Ortofrutticolo – via Castellana – zona Dogana;
- partenza allo stadio Monigo – zona Dogana
Per chi, invece, volesse utilizzare i servizi di trasporto pubblico urbano è attiva la linea 6 parte che dalla zona stazione (piazzale De Gasperi) transita in centro città e serve la fermata Dogana sulla strada Noalese.
Core Festival: line up
Nell’arco di tre giorni di festival si alterneranno più di 50 artisti che suoneranno su cinque palchi differenti. Ecco i cantanti più importanti presenti in scaletta:
Venerdì 7 Giugno
- Calcutta
- Ghemon
- Myss Keta
- Pinguini Tattici Nucleari
- I Miei Migliori Complimenti
- Bruno Belissimo
- Auroro Borealo
- Costiera
- Jolly Mare
Sabato 8 Giugno
- Salmo
- Gemitaiz
- Achille Lauro
- Luchè
- Ketama126
- Rumatera
- Dola
- Fuera
Domenica 9 Giugno
- J-AX e Articolo 31
- Maneskin
- Emis Killa
- Leo Pari & Friends
- Duo Bucolico
- Davide Petrella
- Nostromo
- Fosco17
- Lee Odia